rotate-mobile
Cronaca

Marina Militare: torna a Trieste la nave scuola Palinuro

In questo porto gli allievi del secondo corso della Scuola Navale "F. Morosini" terminano qui la loro esperienza navale a bordo della nave goletta della Marina Militare

Oggi 17 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare approderà nel porto di Trieste dove resterà in sosta fino al 20 luglio.

In questo porto gli allievi del secondo corso della Scuola Navale “F. Morosini” terminano qui la loro esperienza navale a bordo della nave goletta della Marina Militare che continuerà la sua navigazione verso il porto di Polignano, 24 luglio, per poi raggiungere il porto di Brindisi il 25 luglio dove imbarcheranno gli allievi della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto “L. Bezzi”.

La Campagna d’Istruzione è fondamentale per la formazione degli allievi della Marina Militare perché immersi in un contesto lavorativo unico acquisiscono i principi fondamentali dell’arte marinaresca e un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro mettendo in pratica quanto studiato sui libri.

L’andar per mare e l’addestramento con le attrezzature marinaresche porta a sviluppare cosi lo spirito di squadra e la capacità di gestione del personale radicando negli allievi quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

Inoltre per tutti coloro che vorranno apprezzare da vicino le peculiarità della nave goletta della Marina Militare e conoscere la sua storia avrà la possibilità di salire a bordo nelle giornate del 18 luglio e 19 luglio.

Orari:

Il 18 e il 19 luglio: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Militare: torna a Trieste la nave scuola Palinuro

TriestePrima è in caricamento