rotate-mobile
Cronaca

MasterChef, il "triestino" Maradona eliminato a un passo dal podio

Ieri sera la semifinale del talent culinario in onda su Sky Uno: due puntate che hanno riassunto la storia del cuoco libanese (che studia a Trieste) nel programma, dalla vittoria dell'"invention test" all'eliminazione

Lo spoiler di Dagospia si è avverato: Maradona Youssef, lo studente libanese dell'Università di Trieste, è stato eliminato da MasterChef durante le semifinali andate in onda ieri sera su SkyUno. I suoi fan (ricordiamo che è stato il più amato dal pubblico) avevano sperato che lo spoiler fosse una bufala: infatti, la prima puntata si è conclusa con la vittoria dell'"invention test" da parte del cuoco libanese.

Per la puntata in esterna si va a Roma e precisamente a La Pergola di Heinz Beck e Maradona può assaggiare in anteprima e insieme allo chef e giudice Bruno Barbieri alcuni piatti della cucina dello chef che può vantare ben 3 stelle Michelin. Un vantaggio però che non permette al cuoco libanese di vincere la prova che vede andare direttamente in finale Lorenzo. 

Per Maradona c'è il "pressure test" contro Alida. Come detto, le due puntate sono il riassunto della sua storia a Masterchef: genio e sregolatezza; capace di grandi piatti e colpi di genio, ma con cali di concentrazione o eccessi di sicurezza che lo hanno portato spesso al limite dell'eliminazione. Anche questa volta, invece di sfruttare il vantaggio della scelta degli ingredienti per lui e l'avversaria, non riesce a vincere la prova.

A questo punto, salva Alida, tocca sfidare Erica: devono affrontare una prova davvero difficile che prevede la tecnica della Vasocottura. Maradona utilizza tutti gli ingredienti tranne la patata, ma il piatto migliore per gusto estetico e per la tecnica utilizzata è quello di Erica. E lei la terza finalista di Masterchef.

Non perdo mai . O vinco , o imparo󾌳. Ora L'unica parola che posso dire è ESC. Succede! È cmq stata un'esperienza intensa...

Pubblicato da Maradona Youssef su Giovedì 25 febbraio 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef, il "triestino" Maradona eliminato a un passo dal podio

TriestePrima è in caricamento