rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

MasterChef, il triestino Maradona "nel pallone": rischia l'eliminazione ma c'è chi fa peggio

Dopo due "inventino test" all'insegna della "libertà" senza gloria né infamia, il cuoco libanese residente a Trieste non convince lo chef Cannavacciuolo che lo manda al "pressure test" dove si salva solo alla prestazione peggiore della concorrente avversaria

Dalle stelle alle stalle. Dal primato nella classifica di gradimento del pubblico, alla quasi eliminazione e la consapevolezza di aver deluso i giudici. Due puntate no di MasterChef per il concorrente triestino d'adozione, il libanese Maradona Youssef, quelle andate in onda ieri sera su Sky Uno (la 9 e la 10).

Dopo due "Invention test" senza gloria né infamia, ma condizionato dalla febbre alta, nella prova esterna, guidato dallo chef stellato Antonino Cannavacciulo (nella prova "Chic-Nic"), Maradona non convince il giudice che ha proposto un menù napoletano: lui era l'addetto al secondo, salsiccia e friarielli.

Così il cuoco triestino-libanese si trova a dover affrontare il suo primo "Pressure test" che questa volta è in stile duello, uno contro uno, chi vince si salva. Maradona viene scelto come primo sfidante da Marzia perché lui è debole nei dolci e lei ha appena deciso di replicare un tiramisù. I presupposti si concretizzano e infatti la sua crema al mascarpone è troppo liquida e la sfida viene vinta dalla sfidante che si salva.

A questo punto Maradona compie quella che tutti definiscono una "follia": decide di sfidare Lorenzo, il macellaio, sull'hamburger (in precedenza il libanese aveva battuto sul "porcillu" sardo e quindi si tratta di una rivincita per il macellaio). Una sfida che ovviamente perde, anche a causa delle scelte sbagliate come quelle di mettere la mollica e la cipolla trita direttamente nella carne. 

Maradona è al terzo duello, gli restano il fritto misto e l'insalata russa. Sceglie quest'ultimo piatto per sfidare Alice, ma subito compie un errore: si dimentica di prendere le patate in dispensa, una degli ingredienti fondamentali. I giudici cominciano a sospettare che Maradona stia sbagliando apposta per poi buttare fuori la francese Sylvie sul fritto misto.

Per sua fortuna però, i giudici, pur affermando che entrambi i concorrenti hanno lavorato malissimo, decidono di salvare Maradona perchè ha montato la maionese meglio rispetto alla sfidante Alice. Si salva si, ma i giudici sottolineano gli errori del cuoco triestino e l'imbarazzo che questi comportano: lui sale le scale visibilmente deluso e chiede agli altri concorrenti di non abbracciarlo o applaudirlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef, il triestino Maradona "nel pallone": rischia l'eliminazione ma c'è chi fa peggio

TriestePrima è in caricamento