rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Matteo Metullio: è un triestino il miglior chef emergente d'Italia

11.54 - Gara svolta lo scorso 3 novembre a Roma alle Officine Farneto

Trieste protagonista anche tra i fornelli: il concittadino Matteo Metullio si è laureato lo scorso 3 novembre lle Officine Farneto a Roma miglior chef emergente d'Italia, sbaragliando la concorrenza di un folto gruppo di agguerriti e bravissimi concorrenti, a testimonianza dell'altissimo livello dei competitors.

I futuri Carlo Cracco/Bruno Barbieri sono stati selezionati dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona. Selezione particolarmente complessa per il torneo ideato da Witaly.

​Matteo Metullio, già stella michelin nonostante la giovane età,  sembra aver trionfato in tutte  le diverse manche della gara: ben tre piatti a propria scelta più la famosa "mystery box" (diventata celebre grazie al programma targato Sky "MasterChef, a breve in onda per la nuova attesissima stagione), in cui i concorrenti dovevano realizzare un piatto inserendo alcuni ingredienti obbligatori assegnati dalla giuria.

Trieste ed i tiestini avranno l'onore ed il piacere di riabbracciare il concittadino venerdì 21 novembre presso il "Pepenero Pepebianco" sito in Via Rittmeyer grazie ad una serata-degustazione in cui Matteo proporrà alcune delle sue specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Metullio: è un triestino il miglior chef emergente d'Italia

TriestePrima è in caricamento