rotate-mobile
Cronaca

Max Cavallari a Triesteprima: «Difficile tornare da solo sul palco dopo 25 anni in coppia»

Il comico ospite al Casinò Perla di Nova Gorica con il suo spettacolo 'Parzialmente fico'

Successo anche al Casino Perla di Nova Gorica per ‘Parzialmente fico’, lo spettacolo che Max Cavallari sta portando in giro per i teatri d’Italia (tre settimane fa si è esibito anche a Muggia all’interno del cartellone del ‘Muggia Cabaret’.

Ovvia la domanda sulle condizioni di salute del suo storico partner di palcoscenico, Bruno Arena. Su questo Max ci riferisce che «Dopo un anno e mezzo in una clinica ora è stato spostato in un'altra struttura per continuare il lungo percorso di riabilitazione. Il vero problema è la parola. Però vedo in lui grande forza di volontà. Ogni volta che stiamo assieme, si ride e si scherza assieme».

«Ritornare sul palco senza Bruno – continua Max – è stato un disastro. Sono stato un anno fermo in quanto lui era in coma. Quando poi ho iniziato di nuovo a recitare non facevo altro che guardarmi vicino e girarmi. Gesto spontaneo e naturale dopo tutti gli anni assieme, ma gesto che nasconde in realtà anche una gran voglia di tornare assieme a recitare. Ci stiamo sentendo anche con Nino Formicola (Gaspare, rimasto ‘orfano’ del suo storico compagni di avventure, Zuzzurro, scomparso ad ottobre del 2013), vediamo se poi concretamente potrà venire fuori qualcosa di concreto ed interessante per il pubblico».

«Ciò che fa più piacere – conclude Max -  è che la gente è ancora molto legata ai Fichi d’India e nonostante da parecchio non recitiamo più il pubblico continua  a seguirci e scriversi su Facebook. Giornalmente passo qualche ora a rispondere alle persone che ci scrivono. Non solo, ciò che si ricordano con più piacere non erano solo gli spettacoli in se, ma sia il prima ed il dopo. Noi infatti avevamo l’abitudine di stare in mezzo alle persone, parlavano con loro , ci sentivamo parte noi stessi del gruppo. Questo elemento al girono oggi tra molti artisti è un po’ scomparso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Cavallari a Triesteprima: «Difficile tornare da solo sul palco dopo 25 anni in coppia»

TriestePrima è in caricamento