rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Medici in camice al bar, l'Azienda sanitaria avvia l'indagine

La denuncia di Marco Prelz di Stop Prima Trieste:«Due dipendenti del servizio sanitario dell'ospedale di Cattinara, i quali stavano comodamente seduti al bar indossando la divisa di lavoro»

Due medici sorpresi a fare merenda in un bar nei pressi dell'ospedale di Cattinara con la divisa di lavoro. È la denuncia di Marco Prelz di Stop Prima Trieste  Mi rivolgo al direttore generale dottor Delli Quadri. Qualche giorno fa ho assistito ad un fatto per me molto grave che concerne  "Il Codice Etico di comportamento aziendale", non rispettato da 2 dipendenti del servizio sanitario dell'ospedale di Cattinara, i quali  stavano comodamente seduti al bar indossando la divisa di lavoro (casacca verde, pantaloni verdi e camice bianco)».

«È severamente vietato al personale medico l'utilizzo in sedi diverse dell'abbigliamento ospedaliero da quelle operative (mensa, bar fuori dalle sedi di lavoro, poste ecc.) da parte del personale sanitario. Confido che il dottor Delli Quadri prenda seriamente in considerazione questa segnalazione, perché altrimenti, tutti gli altri dipendenti che rispettano in modo ligio questo regolamento rischiano di sentirsi presi in giro. Ci sono regole e comportamenti ben precisi da rispettare, per non portare batteri all'interno dei reparti».

Interviene a stretto giro il direttore generale dell'Azienda Sanitaria Nicola Delli Quadri: «Sarà attivata un'indagine e ci saranno certamente dei richiami»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici in camice al bar, l'Azienda sanitaria avvia l'indagine

TriestePrima è in caricamento