rotate-mobile
Cronaca Piazza della Borsa

Serracchiani: «19 milioni di famiglie non pagano più la tassa sulla prima casa»

La presidente del Friuli Venezia Giulia ha incontrato i cittadini per le vie di Trieste

La considera come una «giornata storica  per oltre 19 milioni di famiglie italiane che non pagaano la tassa sulla prima casa. È un aiuto importante per le famiglie». Lo ha detto Debora Serracchiani, vice segretaria Pd, incontrando i cittadini in piazza dell Borsa a Trieste, per "celebrare" l'abolizione di Imu e Tasi.

Oltre all'Imu, infatti, Serracchiani ha parlato di «una serie di interventi come il taglio di oltre 5 miliardi per l'Irap, lato costo del lavoro, come l'Imu per i terreni agricoli, l'Imu su imbullonati, e per alcune attività che cominciano a dare i primi frutti come il Superammortamento, che incentiva le imprese a fare investimenti».

Per Serracchiani, tuttavia, bisogna «continuare a tagliare le tasse, anche perché il gap di tassazione con altri Paesi è particolarmente importante». In Friuli Venezia Giulia sono oltre 70 i milioni non versati per terreni e prime case, a Trieste quasi 22. Rosato (Pd) ha parlato di «impegno mantenuto e che è stato stabilizzato nelle manovre del bilancio pubblico, ed è un modo per stare vicino alle famiglie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: «19 milioni di famiglie non pagano più la tassa sulla prima casa»

TriestePrima è in caricamento