rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Giosuè Carducci

Mercato coperto di nuovo vittima dei writer, Giorgi: «Sono degli sfigati» (FOTO-VIDEO)

L'assessore al Commercio duro contro chi «ha lordato le mura di un mercato storico: ci sono le telecamere e potremmo individuarli»

Era lo scorso 15 agosto quando l'assessore Lorenzo Giorgi, da poco insediato, entusiasta aveva mostrato le mura esterne del Mercato coperto di via Carducci nuovamente decorosi. Da quel momento l'assessore al Commercio ha fatto della struttura una sua priorità investendo oltre 100 mila euro tra eventi per portare i giovani (e non) all'interno e ridare decoro e salubrità (sfrattando i piccioni). 

Torna il decoro all'interno, tornano i writer invece all'esterno. Ieri, 13 marzo, sono infatti apparse ben sei scritte generando lo sdegno dell'assessore che ha apostrofato l'autore o gli autori come «imbecilli che hanno lordato un muro di un mercato storico, un'azione senza senso, anche perchè ci sono le telecamere e anche se mascherati potrebbero essere riconosciuti. Sono degli sfigati: se uno voleva fare il figo e mandare un messaggio d'amore entrava all'interno e comprava un fiore per la ragazza. Speriamo di riuscire a risalire dalle firme che sono simili a quelle di viale D'Annunzio».

Se  la polizia locale individuerai responsabili per loro secondo il nuovo regolamento di polizia urbana è prevista una sanzione dai 1500 ai 9000 € più la sanzione accessoria del ripristino delle mura.

13mar17. Writer lordano il muro del Mercato coperto (Foto di Emanuele Esposito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto di nuovo vittima dei writer, Giorgi: «Sono degli sfigati» (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento