rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì il picco del maltempo con forti temporali

Bollettino meteo per la città di Trieste e la Regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 24 al 28 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI
VENEZIA GIULIA;Da questa sera il tempo peggiorerà con diffusi temporali e piogge moderate localmente abbondanti. Domani al mattino e al pomeriggio variabile sulla Costa con possibili schiarite alternati ad annuvolamenti con temporali specie domani pomeriggio sera. Sul resto della regione temporali probabili già dal mattino, con piogge moderate localmente abbondanti. Peggiora su tutta la regione verso la sera, con diffusi temporali e piogge moderate abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, ed in seguito si avrà anche un calo delle temperature. Mercoledì maltempo con cieli molto nuvolosi e con temporali che potranno dar luogo a fenomeni da abbondanti ad intensi, sulla Costa soffierà la Bora e farà più fresco. Giovedì pausa dal maltempo con il ritorno del sole alternato però a nuvole che già da venerdì daranno luogo a possibili temporali in un contesto di tempo molto instabile. Per Sabato si prevedono condizioni di intensa instabilità con possibili temporali nel pomeriggio sera, più frequenti da domenica quando si intravede un nuovo peggioramento.

VENTI E MARI:Venti deboli moderati Sud Orientali con mari poco mossi o mossi specie al largo. Verso sera i venti ruoteranno a Nord Est di moderata intensità.

TEMPERATURE:In Diminuzione su tutta la regione, in particolar modo dopo i fenomeni temporaleschi e quindi verso la serata.

MARTEDI' 24 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Al mattino e al pomeriggio su tutta al Costa avremo cieli variabili, e specie verso il pomeriggio aumenterà la possibilità di temporali che saranno più frequenti verso sera quando sia avrà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con temporali più frequenti e piogge più consistenti. Verso sera le temperature avranno un primo calo.

PIANURE:Sulle Pianure i cieli saranno nuvolosi, con temporali più frequenti verso il pomeriggio sera con piogge da moderate ad abbondanti. Valori termici in calo verso la sera.

MONTAGNE:Già al mattino si avranno piogge e temporali che saranno più consistenti e frequenti fra il pomeriggio e la sera.

MECOLEDI' 25 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Ulteriore peggioramento delle condizioni Meteo, sulla Costa e su Trieste i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e temporali anche forti, con piogge da abbondanti ad intense. Soffierà anche la Bora che sarà moderata, giornata fresca.

PIANURE:Cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con temporali e piogge da abbondanti a localmente intense su tutte le Pianure. Farà decisamente più fresco.

MONTAGNE: Anche sulle Montagne avremo maltempo con piogge e temporali, e possibili fenomeni anche intensi.

GIOVEDI' 26 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Possibile tregua dal maltempo con spazi soleggiati su tutta la Costa, le temperature saranno stazionarie in caso di presenza del sole le minime potranno raggiungere o lievemente superare i 25°C, sulla Costa soffierà Bora Moderata.

PIANURE:Anche sulle Pianure si avrà una tregua dal maltempo con cieli parzialmente nuvolosi, e temperature stazionarie.

MONTAGNE:Cieli Parzialmente nuvolosi, anche sulle montagne.

VENERDI' 27 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Nuvole in aumento, e tempo molto instabile specie verso il pomeriggio quando si potranno avere temporali. Bora moderate temperature stazionarie.
PIANURE:Anche sulle Pianure si potranno avere nuvole in intensificazione con probabili temporali dal pomeriggio.

MONTAGNE:Instabile sulle Montagne con possibili temporali.

SABATO 28 GIUGNO:

COSTA E TRIESTE:Tempo migliore al mattino dal pomeriggio sera possibile aumento dell'instabilità con probabili piogge o temporali.

PIANURE:Instabile su tutte le zone di Pianura con possibili temporali o piogge fra il pomeriggio e la sera.

MONTAGNE:Instabile con temporali pomeridiani.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana instabile e spesso perturbata, il picco di maltempo sarà mercoledì con piogge da abbondanti ad intense su tutta la regione. Tregua da Giovedì quando avremo schiarite con Bora sulla Costa, e nuova instabilità da venerdì e sabato con possibili temporali pomeridiani.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 GIUGNO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +19°C
MASSIMA:+23°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 GIUGNO 2014:

NORD OVEST:In Liguria si avranno ampi spazi soleggiati con basso rischio di piogge. Sul resto delle regioni nuvole in intensificazioni con temporali a cominciare dalle montagne e dopo anche sulle Pianure.

NORD EST:Nuvole in intensificazioni con temporali ad iniziare dalle montagne e poi anche su Pianure e Coste andrà meglio sulla Romagna, con fenomeni meno frequenti.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni dal mattino alla sera. Da segnalare nuvole sulle zone interne della Sardegna ma senza piogge.

SUD E SICILIA:Bel tempo e molto caldo specie sulle Pianure interne e lontane dal mare. Dalla sera nuvole medio alte su Sicilia Occidentale.

TEMPERATURE:In calo al Nord e al Centro, stazionarie al Sud.

VENTI:Deboli o Moderati Sud Occidentali al Nord deboli o moderati Sud Orientali al Centro, mentre al Sud venti deboli o moderati Sud Occidentali.

MARI: Da Poco Mossi a Localmente Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 15:50
DEL: 23 GIUGNO 2014

TEMPERATURA:+27.0ºC
UMIDITA':54%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE:Sud Est
RAFFICA: 8km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 3Km/h
PRESSIONE:1019.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 7.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+28°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+21.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+27.7°C
ALBA:5:16
TRAMONTO:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì il picco del maltempo con forti temporali

TriestePrima è in caricamento