rotate-mobile
Cronaca

Ancora Bora: le previsioni per venerdì 14 dicembre 2018

Fino a venerdì pomeriggio, la presenza di un minimo depressionario a ovest della Sardegna, favorirà sulla regione un debole afflusso di correnti umide meridionali in quota, da est-nordest nei bassi strati; sabato invece prevarranno correnti settentrionali più secche e stabili.

venerdì 14 dicembre - Di primo mattino sarà probabile cielo nuvoloso, in mattinata miglioramento a partire dalla Carnia e dal Pordenonese in estensione poi a tutte le zone, nel pomeriggio in prevalenza poco nuvoloso. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora sostenuta, forte in serata. Sul Tarvisiano e sul Carso saranno possibili deboli nevicate al mattino.

sabato 15 dicembre - Su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso, tranne che sul Tarvisiano dove sarà possibile maggiore presenza di nubi basse, specie al mattino. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da sostenuta a forte, specie al mattino, con tendenza in calo nel pomeriggio.

domenica 16 dicembre - Al mattino cielo poco nuvoloso, in giornata possibile aumento della nuvolosità a partire da ovest. Rimarrà piuttosto freddo. Nella notte verso lunedì possibili deboli precipitazioni, forse qualche nevicata anche a quote basse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Bora: le previsioni per venerdì 14 dicembre 2018

TriestePrima è in caricamento