rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tempo variabile da mercoledì con deboli piogge

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 10 al 15 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi causa passaggi nuvolosi che potranno interessare domani la Costa, la Pianura e probabilmente anche le Montagne, da mercoledì probabile aumento della variabilità su tutta la regione, ma specie sulle zone Orientali della nostra regione, ove potrebbero esserci deboli e brevi piogge che potrebbero interessare la Costa Orientale e quindi anche Trieste, e tutte le altre zone Orientali della Regione con probabile neve sempre deboli a 1000 metri. già da giovedì tornerà a splendere il sole su tutta la regione, con solo qualche passaggio nuvoloso ma senza piogge. Fra Sabato e Domenica possibile aumento più deciso della nuvolosità con piogge domenica.

VENTI E MARI:Venti Deboli o moderati, con qualche rinforzo più moderato da Est Nord Est. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori in Lieve aumento in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +14°C

MARTEDI' 10 MARZO:Sulla Costa tempo bello, con qualche passaggio di nuvole che potrebbe ma ancora senza piogge, e qualche ulteriore rinforzo di Bora specie nelle prime ore del giorno. Cieli poco nuvolosi sul resto della regione, causa qualche addensamento nuvoloso, che però non darà luogo a piogge.

MERCOLEDI' 11 MARZO:Sarà una giornata piuttosto variabile causa nuvole che potranno anche da luogo a qualche debolissima e brevissima pioggia che potrebbe verificarsi sulla Costa Orientale, e su tutto il resto delle zone orientali della nostra regione, mentre sulle zone occidentali ci saranno cieli solamente variabili. Ancora Bora moderata sulla Costa.

GIOVEDI' 12 MARZO:Tornerà a splendere il sole su tutta la regione, tranne qualche lieve passaggio nuvoloso. Temperature gradevoli fresco durante le ore serali notturne e nelle prime ore del mattino.

VENERDI' 13 MARZO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e sulle Pianure, e anche sulle zone di Montagna. Con probabile incremento della nuvolosità verso la notte.

SABATO 14 MARZO:Cieli probabilmente variabili su tutta la regione, con addensamenti specie nella sera e nella notte.

DOMENICA 15 MARZO:Probabili cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge specie fra il pomeriggio e sera.


APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani bel tempo, mercoledì possibili disturbi sulla nostra regione, con deboli piogge che probabilmente potrebbero interessare la Costa Orientale, e la Pianura Orientale e anche la parte orientale delle Montagne ove potrebbe nevicare a 1000 metri. bel tempo giovedì e venerdì variabile sabato, con piogge probabilmente da domenica specie pomeriggio con bora moderata.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 MARZO 2015:

NORD:Cieli poco nuvolosi con qualche riduzione della visibilità causa foschie sulle zone Pianeggianti, durante la giornata si avranno delle velature che interesseranno i settori occidentali e poi quelli orientali, verso sera aumento delle nuvole a cominciare dal versante ovest.

CENTRO:Nuvole e variabilità in Sardegna, con schiarite alternate ad annuvolamenti, che saranno compatti alternati a schiarite fra Abruzzo, zone Appenniniche del Lazio ma senza fenomeni. Poco Nuvolosi sul resto del Cento Italia, con qualche innocua nube di passaggio.

SUD E SICILIA:Ancora instabilità fra Sicilia e Calabria, con piogge che potranno essere anche temporalesche specie sui settori Ionici delle due regioni, che si estenderanno anche alla Puglia. Nuvole sparse sulle altre regioni ma senza fenomeni rilevanti.

TEMPERATURE:Minime in lieve aumento, su tutta la fascia Alpina e Pre-Alpina. Massime in Aumento sulle due Isole maggiori stazionarie sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile al Nord, con rinforzi di Bora sul Golfo di Trieste, deboli Settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi su zona Ionica e sulle regioni del basso Adriatico, e sul versante orientale Sardo. Mosso il Mar Ionio Meridionale, Poco Mossi o Localmente Mossi gli altri Mari con moto ondoso in aumento sui bacini Meridionali sul resto del Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 9 MARZO 2015

TEMPERATURA:+14.2ºC
UMIDITA':34%
VENTO: 37 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 64 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE:1022.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: -2°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:30
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.02

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo variabile da mercoledì con deboli piogge

TriestePrima è in caricamento