rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 19 al 24 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino alla giornata di mercoledì avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi con possibili foschie notturne specie sulla Bassa Pianura. Da mercoledì si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo, con cieli nuvolosi e con precipitazioni di pioggia su Costa e Pianura, e nevicate in montagna dai 600/700 metri. Da domani avremo un lieve calo delle temperature con clima più fresco di sera/notte e di primo mattino.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli da Est, con Mari generalmente calmi o poco mossi.

TEMPERATURE:In calo in entrambi i valori, con clima lievemente più fresco specie di sera e di primo mattino.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +12°C

LUNEDI' 19 GENNAIO:Cieli poco nuvolosi su Costa e Pianura, tranne possibili velature in transito, e delle foschie o delle nebbie che si potranno formare di sera/notte specie sulla zona di Pianura. Temperature in lieve calo.

MARTEDI' 20 GENNAIO:Cieli variabili sulla Costa, sulle Pianure e anche sulle montagne, non sono previste piogge su tutta la regione, ma dalla sera e nella notte si potranno avere foschie o nebbie sulla bassa Pianura, e nella notte un incremento di nuvole su tutta la regione.

MERCOLEDI' 21 GENNAIO:Peggioramento delle condizioni meteo su gran parte della regione, con piogge deboli su Costa e Pianura, e nevicate oltre i 600/700 metri sulle Montagne. Le temperature saranno stazionarie. Sulla Costa probabilmente potrà soffiare Bora moderata.

GIOVEDI' 22 GENNAIO:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione, con Piogge moderate o localmente abbondanti sulla Costa, generalmente moderate sulla Pianura, e neve sulle montagne attorno ai 600/700 metri. temperature stazionarie.

VENERDI' 23 GENNAIO:Avremo ancora cieli nuvolosi su tutta la regione con probabili piogge su Costa e Pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

SABATO 24 GENNAIO:Pochi cambiamenti ancora cieli nuvolosi con precipitazioni su gran parte della regione, e temperature che non subiranno variazioni significanti.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana instabile specie da Mercoledì a Sabato quando si potranno avere nuove piogge, nevicate oltre i 600 metri. temperature in lieve calo da domani.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 GENNAIO 2015:

NORD:Cieli Poco o parzialmente nuvolosi con la possibilità di qualche foschia al mattino con clima più freddo, maggiore nuvolosi al Nord Ovest con Pioviggini sparse.

CENTRO:I cieli saranno da poco o parzialmente nuvolosi specie sulle Regioni Adriatiche, e sul Lazio con la possibilità di qualche pioggia sul settore Costiero e sul Settore meridionale verso la sera e nella Notte.

SUD E SICILIA:Nuvolosità anche diffusa su tutte le regioni con piogge deboli e sparse al mattino specie sulla Puglia e sulla Campania, in seguito saranno Isolate e deboli. Dalla notte peggiora sulla Campania, sulla Puglia, con arrivo di altre piogge. Neve sui Appennini dai 1400 metri in su. Ma con quota neve in calo.

TEMPERATURE:Minime in calo specie al Nord Est, su Emilia Romagna e sulla Toscana. Massime in Calo sulle Regioni Adriatiche, e su quelle Meridionali. Stazionarie al Nord Ovest, in aumento su Sardegna Occidentali e su Basso Lazio e Campania.

VENTI E MARI:Deboli o moderati di provenienza Settentrionale su Liguria e sulle Coste Romagnole. Deboli o moderati dai quadranti Orientali sulla Sardegna. Moderati Occidentali sulla Sicilia in rotazione dai quadranti Meridionali. Moderati di Scirocco sulle regioni del Sud, con rinforzi sul settore Ionico. Agitati il Mar Ionio il Basso Adriatico, con moto ondoso in Calo verso il tardo Pomeriggio. Molto mossi il Medio e Basso Tirreno, il Medio Adriatico, e lo stretto di Sicilia, con moto ondoso in calo nel corso della giornata. Da mossi a poco mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 18 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+12.0ºC
UMIDITA':62%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE:Sud
RAFFICA:10 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:0 Km/h
PRESSIONE:1014.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 2.2 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +5°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.42
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:52

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì

TriestePrima è in caricamento