rotate-mobile
Cronaca

Tempo in peggioramento: forte rischio piogge per il weekend

Previsioni a cura dell'Osmer Arpa Fvg dal 19 al 22 febbraio. Evoluzione generale: Un robusto anticiclone con aria mite in quota staziona sull'Europa centrale, mentre una saccatura atlantica si avvicina lentamente alla Francia; sabato tale saccatura entrerà nel Mediterraneo occidentale interessando probabilmente anche la nostra regione

Giovedì 19 febbraio: Cielo in prevalenza poco nuvoloso con gelate notturne anche in pianura. Saranno possibili al mattino ancora nubi basse sul Tarvisiano, in giornata delle velature ad alta quota. Inversione termica notturna nelle valli.

Venerdì 20 febbraio: Di notte e di primo mattino cielo sereno con gelate anche in pianura, dove saranno probabili brinate e possibili locali banchi di nebbia. In giornata cielo variabile sia per velature ad alta quota che per annuvolamenti a quote medio-basse. In montagna lo zero termico scenderà da 2000 m a 1000 m nell'arco della giornata.

Sabato 21 febbraio: Cielo in prevalenza nuvoloso con possibili precipitazioni sparse in genere deboli, con quota neve oltre i 600 m circa. Sulla costa venti da sud moderati.

Domenica 22 febbraio: Cielo probabilmente variabile con Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in peggioramento: forte rischio piogge per il weekend

TriestePrima è in caricamento