rotate-mobile
Cronaca

Settimana molto instabile: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Settimana instabile dal punto di vista meteo, avremo domani cieli coperti su tutta la regione, con piogge deboli o localmente moderate sulla Costa, e sulla Pianura specie le zone più orientali, ove le piogge potranno essere più continue, con neve a 800 metri sulle montagne. Martedì cieli variabili sulla Costa ove potrà soffiare la Bora che sarà da moderata a tratti sostenuta specie verso sera, con raffiche a 60 km/h. mercoledì piogge deboli sulla Costa e Pianura in un contesto di variabilità, e di nevicate sulle montagne inizialmente a 800 metri, poi a 600 metri specie sul Tarvisiano. Bora forte sulla Costa specie verso sera. Giovedì bora forte sulla Costa ma i cieli saranno variabili con schiarite.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile sulla Costa, con Mari Poco Mossi. Venti sostenuti da Sud Ovest sulle Montagne.

TEMPERATURE:Valori termici sia massimi che minimi stazionarie o in lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +12°C

LUNEDI' 2 MARZO:Cieli coperti sulla Costa ove si prevedono piogge deboli o localmente moderate specie sulla Costa orientale. Piogge deboli o moderate sulla Pianura anche qui la parte orientale potrà vedere più pioggia, neve sulle montagne a partire dagli 800 metri.

MARTEDI' 3 MARZO:Cieli variabili sulla Costa ove potrà soffiare Bora moderata a tratti sostenuta, con raffiche a 60 km/h. Variabile anche sulle Pianure e Montagne ove su quest'ultima la nuvolosità potrà essere più compatta.

MERCOLEDI' 4 MARZO:Cieli variabili su tutta la regione, con probabili piogge deboli su Costa e Pianura e nevicate sulle Montagne inizialmente a 800 metri, poi dai 600 metri specie sul Tarvisiano. Sulla Costa soffieranno venti di Bora anche forti specie dalla sera. Temperature in calo.

GIOVEDI' 5 MARZO:Venti di Bora anche forti con raffiche probabilmente attorno se non oltre i 100 km/h sulla Costa ove i cieli saranno variabili. Sulle Pianura e Montagne avremo anche cieli variabili con venti forti da Nord o da Nord Est, temperature in calo.

VENERDI' 6 MARZO:Cieli variabili ancora sia sulla Costa e sia sulle Pianure e Montagne, con Bora sostenuta sulla Costa, e clima più freddo su tutta la regione.

SABATO 7 MARZO: Ancora tempo instabile su tutta la regione, le temperature saranno più basse.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una settimana fra piogge e schiarite, domani avremo piogge deboli o moderate, neve a 800 metri, martedì variabile, mercoledì nuovamente saranno probabile piogge deboli e nevicate a 800 metri, poi fino a 600 metri specie sul Tarvisiano. Bora forte specie da Mercoledì sera e giovedì, probabilmente venerdì avremo Bora sostenuta con clima più freddo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 MARZO 2015:

NORD:Cieli coperti su tutte le regioni ove si potranno avere deboli piogge, specie sulle Alpino, e Pre-Alpi. Neve debole sopra i 1300 metri. migliora verso sera.

CENTRO:Nuvolosità presente sulla Toscana, sul Lazio, sull'Umbria, sui settori Appenninici, con piogge nel corso del giorno. I fenomeni saranno deboli nevosa, sopra i 1900 metri. soleggiato su Sardegna e sulle regioni Adriatiche.

SUD E SICILIA:Nuvole diffuse in Campania, Calabria Tirrenica, con deboli piogge lungo le Coste e sull'Entroterra. Neve a quote piuttosto elevate.

TEMPERATURE:In aumento nei valori minimi e anche massimi, specie sulle regioni centrali ed in Sardegna.

VENTI E MARI:Deboli e di direzione variabile sul nord, con tendenza a rinforzi di Foehn sul Piemonte e Valle d'Aosta. Deboli moderati dai quadranti occidentali sul resto del Paese, con rinforzi in Sardegna Settentrionale e sul Lazio. Molto Mossi il Tirreno Centro Settentrionale il Mar Ligure, con tendenza a divenire agitati verso il pomeriggio. Mossi il Mar di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Mar Ionio Meridionale. Poco Mosso localmente mosso il Mar Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:10

DEL: 1 MARZO 2015

TEMPERATURA:+10.6ºC

UMIDITA':70%

VENTO: 13 km/h

DIREZIONE:Sud Ovest

RAFFICA: 29 km/h

VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h

PRESSIONE:1014.2 mb/hpa

PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm

PIOGGIA MESE: 0.0 mm

PIOGGIA ANNO 2015: 9.6 mm

WIND CHILL:+11°C

DEW POINT: +5°C

LUNA: Gibbosa Crescente

TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.6°C

TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.2°C

IL SOLE SORGE ALLE:6:45

IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:51

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana molto instabile: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

TriestePrima è in caricamento