rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cieli variabili sulla costa: possibili nebbie e foschie al mattino e alla sera

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 20 al 25 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Settimana instabile con cieli variabili nella giornata di domani, coperti mercoledì con piogge deboli, piogge moderate su Costa e Pianura Giovedì e nevicate in montagna a quota 600 metri. da venerdì migliora con cieli poco nuvolosi su tutta la regione, e venti di Bora Sostenuti sulla Costa, da Nord Est sul resto della Regione.

VENTI E MARI:I Venti Saranno Deboli da Nord Est, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori termici sia massimi e sia i Minimi subiranno un lieve calo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +9°C

MARTEDI' 20 GENNAIO:Cieli Variabili sulla Costa, e sulle zone di Pianura ove nel corso della sera e nelle prime ore del giorno potranno esserci delle nebbie o delle foschie. Tempo migliore in montagna ove si potranno avere anche dei spazi soleggiati.

MERCOLEDI' 21 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o coperti con possibili piogge deboli su Costa e Pianura, e deboli nevicate oltre i 700 metri in Montagna. Bora moderata sulla Costa.

GIOVEDI' 22 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge moderate localmente abbondanti sulla Costa, e sulle zone di Pianura, e nevicate sulle Montagne oltre i 600 metri. migliora su tutta la regione verso la sera e nella notte.

VENERDI' 23 GENNAIO:Avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con Bora sostenuta sulla Costa, e venti da Nord Est, sempre Sostenuti sul resto della regione, specie ad alta quota. Temperature in lieve calo.

SABATO 24 GENNAIO:Cieli Variabili su tutta la regione, con la possibilità di qualche debole pioggia, sparsa. Temperature stazionaria.

DOMENICA 25 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o variabili su tutta la regione, le temperature saranno stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana molto instabile con piogge fra mercoledì e giovedì, Bora da Venerdì su Costa, e venti da Nord Est sul resto della regione. temperature in lieve calo da Mercoledì in seguito pressoché stazionarie.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 20 GENNAIO 2015:

NORD:Passaggi nuvolosi anche estesi su gran parte delle regioni, ove si potranno avere anche dense nebbie e foschie, al mattino e alla sera sulle zone Pianeggianti. Aumento ulteriore della copertura nuvolosa verso la sera, a cominciare dalle zone Occidentali ove si potranno avere locali nevicate sulle zone Alpine fra Piemonte, e Valle d'Aosta e Lombardia.

CENTRO:Irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna, ove si avranno piogge specie sul settore Orientale dell'isola, migliora verso sera sul settore Orientale mentre peggiora ulteriormente su quello Occidentale. Molte le nuvole sul resto delle regioni, con piogge previste su Lazio, Abruzzo, Umbria, e localmente su Marche, verso la fine giornata i fenomeni saranno nevosi a quote oltre i 1200 metri, su Bassa Toscana, mentre ampie schiarite avranno interessamento sul resto centro Peninsulare.

SUD E SICILIA:Molte nuvole con cieli coperti su tutte le regioni con piogge sparse e isolati temporali sulle regioni tirreniche e sulla Sicilia. Settentrionale durante la prima parte del giorno, che poi sarà in estensione alle altre regioni verso il pomeriggio. Miglioramento verso sera tranne su Puglia e su settori ionici di Calabria ove si avranno piogge e temporali.

TEMPERATURE:Minime in aumento sull'arco alpino, ed in Sardegna, stazionarie sul resto del Paese. Massime stazionarie su tutte le regioni.

VENTI E MARI:Deboli o moderati settentrionali sul Nord e sulla Romagna, provenienti dai quadranti meridionali sul resto della Penisola, con rinforzi su Puglia. Poco Mosso il Tirreno Centrale, il Mar Adriatico Centro Settentrionale, con moto ondoso in aumento. Mossi gli altri Mari tendenti a divenire molto mossi il mar Ionio, Canale di Sardegna, e Mar Ligure al Largo.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:33
DEL: 19 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.1ºC
UMIDITA':62%
VENTO: 0 km/h
DIREZIONE:Ovest Sud Ovest
RAFFICA:18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2 Km/h
PRESSIONE:1012.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 2.2 mm
WIND CHILL:+10°C
DEW POINT: +4°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.41
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:53

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli variabili sulla costa: possibili nebbie e foschie al mattino e alla sera

TriestePrima è in caricamento