rotate-mobile
Cronaca

Piogge per due giorni, poi un miglioramento

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 21 al 26 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Cieli nuvolosi da domani in particolar modo nel pomeriggio e nella sera quando, su tutta la Costa, sulle Pianure si potranno avere piogge deboli, con neve sulle Montagne a partire dai 700 metri. Bora moderata domani sulla Costa. Giovedì avremo cieli variabili o nuvolosi, con piogge deboli o moderate localmente abbondanti sulla Costa specie la parte Occidentale, deboli o moderate piogge sulla Pianura, e deboli o moderate nevicate sulle Montagne, a partire dai 600 metri. le zone ove si potranno avere maggiori precipitazione e più consistenti saranno quelle a Ovest della Regione. miglioramento già da giovedì notte, e nella giornata di Venerdì i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione,e sulla Costa potrebbe soffiare Bora forte con calo delle temperature.

VENTI E MARI:Venti deboli da Nord Est, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Aumento i Valori Minimi, mentre saranno in diminuzione i Valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +9°

MERCOLEDI' 21 GENNAIO:Cieli da Variabili al mattino a nuvolosi nel pomeriggio e nella quando su Costa e sulla Pianura si potranno avere piogge generalmente deboli, e deboli nevicate a partire dai 700 metri in Montagna. Temperature minime in Lieve aumento, Massime in lieve calo. Bora moderata sulla Costa specie verso sera.

GIOVEDI' 22 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o variabili sulla Costa, e sulla Pianura ove si potranno avere piogge deboli o moderate ma localmente abbondanti specie sulla Costa Occidentale, e sulle zone Occidentali della nostra regione, sulle Montagne nevicate deboli o moderate a partire dai 600 metri, anche qui le nevicate più moderate si potranno verificare ad ovest. Migliora verso la notte.

VENERDI' 23 GENNAIO:Cieli Poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con Bora forte sulla Costa, e venti da Nord Est sostenuti sul resto della regione ed in particolar modo sulle Montagne. Temperature in lieve calo.

SABATO 24 GENNAIO:Cieli Parzialmente nuvolosi su tutta la regione, avremo spazi soleggiati alternati a qualche spazio più nuvoloso ma senza pericolo di piogge.

DOMENICA 25 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con molto spazi soleggiati e qualche passaggio innocuo di nuvole.

LUNEDI' 26 GENNAIO:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con temperature in lieve calo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Dopo Domani avremo cieli spesso nuvolosi con piogge sparse, migliora con Venerdì quando avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi, con Bora forte sulla Costa, e venti sostenuti da Nord Est specie in Montagna, nei giorni seguenti i cieli resteranno poco o parzialmente nuvolosi.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 GENNAIO 2015:

NORD:Molte nuvole su tutte le regioni con precipitazioni a cominciare dalla Liguria, e dal basso Piemonte, in estensione a tutte le altre regioni. Neve a 600/700 metri, sulle aree Orientali fino a 300 metri sul resto delle regioni del Nord.

CENTRO:Condizioni di maltempo su tutte le regioni specialmente sulle regioni Tirreniche, e sul settore Occidentali della Sardegna, ove si avranno precipitazioni diffuse che saranno nevose a quote oltre i 1000 metri, migliora dalla sera su Marche e su Abruzzo.

SUD E SICILIA:Molte nuvole con piogge su Puglia Salentina, con miglioramento dal primo pomeriggio. Ampie schiarite sul resto delle regioni del Sud, ma con aumento delle nuvole su Ovest Sicilia, e poi su tutto il Settore Tirrenico, ove si avranno rovesci e temporali.

TEMPERATURE:Minime in Calo sulla Valle d'Aosta, sul Piemonte, sulla Campania, sulla Puglia Garganica, in aumento sul resto delle regioni. Massime in Calo su Pianura Padana, sulla Sardegna parte Meridionale, in aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Moderati al Centro Sud, Occidentali sulla Sardegna, e dai quadranti Meridionali sul resto delle Regioni Centro Meridionali. Deboli di provenienza Settentrionali su Liguria, con tendenza a rinforzare e a ruotare dai quadranti Meridionali. Deboli al Nord di provenienza Orientale. Poco mossi il Mar Adriatico Settentrionale, e il Tirreno Meridionale, molto mossi gli altri Mari tendente a divenire Agitato il Canale di Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:30
DEL: 20 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+7.3ºC
UMIDITA':60%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA:6 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2 Km/h
PRESSIONE:1011.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 2.2 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT:-1°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +5.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+7.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.40
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:54

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge per due giorni, poi un miglioramento

TriestePrima è in caricamento