rotate-mobile
Cronaca

Tempo in miglioramento in particolare da domani

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 23 al 28 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli ancora nuvolosi nella giornata di domani, ma senza pericolo di precipitazione su tutte le zone della nostra regione. sulla Costa domani potrebbe soffiare la Bora con raffiche anche forti. Temperature comunque in momentaneo lieve aumento. Da Sabato a Martedì avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, ma con un calo termico a partire da Domenica.

VENTI E MARI:Venti di Bora con raffiche anche forti fino a 60/70 km/h, con Mari Mossi.

TEMPERATURE: Valori termici massimi e minimi in lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +14°C

VENERDI' 23 GENNAIO:Dal mattino e fino alla sera, dalla Costa e fino alle Montagne avremo cieli variabili o nuvolosi ma senza pericolo di precipitazione sull'intera regione. sulla Costa e sulla Città di Trieste soffieranno venti forti di Bora, con raffiche fino a 70 km/h. Venti da Nord Est moderate in Pianura, forti sulle zone Montuose.

SABATO 24 GENNAIO:Ulteriore miglioramento delle condizioni meteo su tutta la regione, avremo cieli poco nuvolosi, le temperature saranno stazionarie almeno fino alla sera poi in lieve calo.

DOMENICA 25 GENNAIO:Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi con Bora moderata sulla Costa. Le temperature avranno un calo lieve ovunque.

LUNEDI' 26 GENNAIO:Ancora tempo discreto, con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, sulla Pianura e sulle Montagne, con temperature specie minime più fresche rispetto ai giorni passati.

MARTEDI' 27 GENNAIO:Grazie all'Alta Pressione avremo ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, ma farà più freddo con valori termici in ulteriore calo.

MERCOLEDI' 28 GENNAIO:Ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne clima più freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora Cieli nuvolosi domani, ma con tendenza ad ulteriore miglioramento da Sabato con cieli sereni almeno fino a mercoledì ma più freddo da Domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 GENNAIO 2015:

NORD:Miglioramento delle condizioni meteo, con nuvole sparse alternate a schiarite anche ampie specie sui settori Settentrionali. Sulla Romagna si avrà qualche debole precipitazione al mattino, nevosa a 800 metri, ma in via di miglioramento. Su tutte la altre regioni nuvole sparse e compatte ma senza fenomeni.

CENTRO:Sulla Toscana, sull'Umbria, e sull'Alto Lazio e Sardegna Meridionale si avranno precipitazioni sporadiche con pause anche lunghe dalle piogge. Sul Basso Lazio avremo piogge deboli o moderate, su tutte le altre regioni tempo perturbato con piogge intense fra Marche e Abruzzo, con neve sopra i 800/1000 metri.

SUD E SICILIA:Avremo tempo instabile su tutte le regioni con piogge sparse e rovesci alternate a delle Pause. Nevicate sopra i 1000 metri.

TEMPERATURE:Minime e massime in aumento al Nord, Stazionarie su Toscana, Sardegna e anche sull'Umbria, e sulle Marche. Valori termici in calo sul resto delle regioni centrali, e sulle regioni meridionali.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali al Nord, con rinforzi anche sostenuti su Liguria, Friuli Venezia Giulia sulle Coste Venete, e sull'Emilia Romagna. Maestrale forte in Sardegna, Tramontana da moderata a forte su Toscana, Umbria, Marche. Ventilazione Meridionali al Sud in genere moderata, ma con maggiori rinforzi su Puglia verso sera. Rinforzi anche forti in rotazione da Maestrale sulla Sicilia. Agitati il mari attorno alla Sardegna, lo stretto di Sicilia, e il Mar Ionio Meridionale. Mossi o molto Mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:10
DEL: 22 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.2ºC
UMIDITA':74%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA:18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE:1011.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.4 mm
PIOGGIA MESE: 3.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 3.0 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT:+6°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.39
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:57

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in miglioramento in particolare da domani

TriestePrima è in caricamento