rotate-mobile
Cronaca

Cieli nuvolosi: rinforza la Bora dal pomeriggio

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 24 febbraio all'1 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Venerdì avremo cieli variabili con piogge moderate nella giornata di domani, con neve sulle montagne oltre i 800 metri, in seguito fino ai 500 metri specie sulle Alpi Giulie. Mercoledì e Giovedì cieli variabili più coperti mercoledì, mentre giovedì avremo cieli più variabili con possibili schiarite che gradualmente interesseranno tutta la Regione. venerdì cieli poco nuvolosi su tutta la regione. I venti saranno Sostenuti da Est Nord Est, sulla Costa con raffiche di Bora probabilmente anche forti fino a 80 km/h, venti da Nord Est sostenuti sul resto della Regione le temperature saranno generalmente stazionarie domani, In lieve calo da Mercoledì.

VENTI E MARI:Venti in rinforzo da Est Nord Est, sulla Costa con raffiche fino ai 80 km/h. venti da Nord Est sul resto della regione.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori nella giornata di Domani in calo ma lieve da Mercoledì.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 FEBBRAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C

MARTEDI' 24 FEBBRAIO: Cieli coperti su tutta la regione, con Piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, neve a partire dai 800 metri sulle Montagne fino a 500 metri in seguito specie sulla Alpi Giulie. Bora sulla Costa forte dal pomeriggio, e verso sera con raffiche fino a 80 km/h.

MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO:Cieli Coperti o Nuvolosi sulla Costa ove potrà soffiare ancora la Bora che potrà essere moderata con qualche raffica a tratti più sostenuta. Cieli coperti anche sul resto della regione, con temperature in lieve calo nei valori minimi.

GIOVEDI' 26 FEBBRAIO: Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con venti moderati da Nord Est su tutta la regione.

VENERDI' 27 FEBBRAIO:Miglioramento delle condizioni meteo, con cieli poco nuvolosi sulla Cota,e sulla Pianura e anche sulle zone montuose, i venti saranno deboli.

SABATO 28 FEBBRAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. le temperature saranno stazionarie.

DOMENICA 1 MARZO:Cieli ancora poco nuvolosi su tutto il territorio regionale.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a Venerdì avremo cieli variabili o coperti con piogge specie domani, e nevicate sulle Montagne. Bora sulla Costa specie da domani pomeriggio quando potrà essere anche forte. Venti moderati da Nord Est almeno fino a venerdì, quando i venti saranno più deboli.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 FEBBRAIO 2015:

NORD:Tempo in peggioramento su Emilia Romagna, su tutti i settori centro orientali, ove si avranno piogge moderate o forti in particolar modo dal tardo pomeriggio su Emilia Romagna. Dalla serata fenomeni in attenuazione, sul Nord Est, ancora precipitazioni su Emilia Romagna, con neve a 400/500 metri. cieli parzialmente nuvolosi al Nord Ovest.

CENTRO:Molte nuvole e piogge su tutti i settori Peninsulari ove nevicherà a 800/1000 metri, con calo della quota neve fino a 700 metri. piogge anche sull'Ovest Sardegna, in estensione a gran parte della Sardegna, in giornata, tranne le coste orientali, con neve a 800 metri, poi fino a 600 metri. Peggiora la sera e specie la notte sulle regioni medio Adriatiche, specie su Marche, e Nord Abruzzo, con piogge forti e neve fino a 500 metri, molto diffusa su tutto il Centro Appennino.

SUD E SICILIA:Inizialmente nuvole con piogge sui settori tirrenici di Campania, Calabria e sul Centro Ovest Sicilia. In seguito peggiora su tutte le aree con maltempo anche forte, con estensione delle nuvole anche ai tutti i settori Peninsulari con piogge sempre più intense verso sera. Migliora dalla notte sulla Sicilia Centro Meridionale. Con neve a 1200 metri, in seguito fino a 900 metri.

TEMPERATURE:Valori Minimi in lieve aumento tranne sulle regioni Tirreniche Meridionali ove si avranno invece dei cali. Massime stazionarie sulle Regioni Centro Meridionali Adriatiche e sul Sud Peninsulare, in aumento sulle zone Pianeggianti del Piemonte, in calo sul resto del Paese, specie al Nord Est, e sul settore Alpino.

VENTI E MARI:Deboli Settentrionali al Nord con tendenza a rinforzare a cominciare dal basso Piemonte, sulla Liguria e nel primo pomeriggio anche sulle Coste Adriatiche Settentrionali con Bora sul Golfo di Trieste. Deboli o moderati di provenienza Meridionale su Sicilia e sulle regioni centro meridionali, con ulteriore rinforzi e in rotazioni al Maestrale con intensità Burrascose intensa sulla Sicilia, di Burrasca o di Tempesta sulla Sardegna. Venti Settentrionali con rapida intensificazione sul resto del Paese. Mosso il Mar Adriatico con moto ondoso verso il pomeriggio. Molto mosso il Mar Ligure, molto Mosso anche sul Mar Ionio con tendenza a divenire Agitati. Molto mosso o agitato il Mar Tirreno, fino a divenire molto Agitato o grosso sulla parte meridionale. Agiati il Mar di Sardegna, e lo stretto di Sicilia, con tendenza a divenire molto agitati o grossi dal pomeriggio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:10
DEL: 23 FEBBRAIO 2015

TEMPERATURA:+11.8ºC
UMIDITA':70%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 71 km/h (Raffica Massima dalle ore 24.00)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE:1001.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 7.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 7.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT:+7°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:55
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:42

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli nuvolosi: rinforza la Bora dal pomeriggio

TriestePrima è in caricamento