rotate-mobile
Cronaca

Cieli poco nuvolosi almeno fino a mercoledì: più freddo da lunedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 24 al 29 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, almeno fino a mercoledì Prossimo. Calo termico da Domenica, e verso lunedì farà più freddo specie di sera/notte e nelle prime ore del Mattino. Possibile peggioramento delle condizioni meteo da Giovedì con probabili piogge su Costa e Pianura e nevicate sulle Alpi.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est, con raffiche fino a 60 km/h, i Mari saranno Mossi.

TEMPERATURE:In Calo in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

SABATO 24 GENNAIO:I cieli saranno sereni o poco nuvolosi sulla Costa, ove potrà soffiare la Bora che sarà moderata. Cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure e sulle Montagne. Le temperature avranno un primo lieve calo sia nei valori massimi e sia in quelli Minimi.

DOMENICA 25 GENNAIO:Sulla Costa cieli poco nuvolosi con Bora moderata, cieli poco nuvolosi anche sulla Pianura e sulle Montagne, con temperature in ulteriore calo su tutta la regione.

LUNEDI' 26 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi con clima più freddo su tutta la regione specie di sera/notte e nelle prime ore del mattino.

MARTEDI' 27 GENNAIO:I cieli potranno essere poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con temperature minime basse di notte e nella prime ore del mattino.

MERCOLEDI' 28 GENNAIO:Possibile aumento delle nuvole su tutta la regione ed in particolar modo verso sera notte.

GIOVEDI' 29 GENNAIO:Si potranno avere piogge su Costa e Pianura e nevicate sulle Montagne. Con ulteriore calo delle temperature.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino alla giornata di mercoledì con ulteriore aumento delle nuvole da giovedì quando specie verso sera potrebbe piovere su Costa e Pianura e nevicare sulle Montagne. Peggiora da venerdì con temperature in ribasso specie nei primi giorno di Febbraio.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 GENNAIO 2015:

NORD:Al mattino avremo bel tempo su tutte le regioni. Nel corso della giornata aumenteranno le nuvole sulle Alpi con nevicate sui settori di Confine verso la sera. Velature sulle Pianure, ma senza precipitazioni. Nuvole anche in Alto Adige, con nevicate nel pomeriggio sera sui settori di Confine. Su tutte le altre regioni tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi.

CENTRO:Precipitazioni previste fra il Sud delle Marche e dell'Abruzzo, neve a 500/600 metri. qualche pioggia prevista sul sud della Sardegna, sul resto delle zone tempo abbastanza soleggiato.

SUD E SICILIA:Schiarite anche ampi su Sicilia Meridionale, e Campania. Su tutte le altre regioni tempo instabile con piogge sparse e neve oltre i 700/900 metri.

TEMPERATURE:Minime e Massime stazionarie o in lieve calo su gran parte del Paese, tranne sulla Sicilia ove saranno in aumento.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali moderati forti su tutto il Centro Sud e anche su Sardegna e Sicilia. Deboli occidentali sulla Pianura Padana con tendenza a disporsi da Nord Nord Ovest con ulteriori rinforzi verso sera, causa l'arrivo di forti venti di Foehn, in discesa dalle Vallate Alpine, ed in particolar modo su Piemonte, Lombardia. Venti in intensificazione da Nord in Liguria. Mari Agitati o molto Agitati il Mar di Sardegna, il Canale di Sardegna, il Tirreno Settore ovest, con moto ondoso in ulteriore aumento verso sera specie sul Mar di Sardegna. Molto mosso o agitato l'Adriatico. Molto mossi il Mar Ionio, il Tirreno settore Est, il Mar Ligure con moto ondoso in calo sulla fascia Costiera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:15
DEL: 23 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.0ºC
UMIDITA':66%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA:51 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE:1007.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 3.0 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT:+4°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli poco nuvolosi almeno fino a mercoledì: più freddo da lunedì

TriestePrima è in caricamento