rotate-mobile
Cronaca

Molta variabilità nei prossimi giorni: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 25 febbraio al 2 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli molto variabili, e tempo molto instabile nei prossimi giorni, domani avremo cieli nuvolosi o coperti con piogge e qualche nevicata oltre i 600 metri sulle Montagne. Sulla tutta la Costa, e sulle Pianura si avranno cieli nuvolosi o coperti con la possibilità di qualche debole pioggia, ma anche di periodi di cieli nuvolosi e senza piogge. Giovedì avremo cieli molto variabili con passaggi nuvolosi che potranno coprire i cieli dell'intera regione, si potranno avere anche delle timide schiarite. Venerdì e Sabato cieli variabili ma con qualche maggiore possibilità di presenza del sole, anche se sempre accompagnato da passaggi nuvolosi. Domani avremo venti anche forti da Nord Est o da Est Nord Est, sulla Costa, moderati o Sostenuti da Nord Est, sulle Pianure, forti sempre da Nord Est sulle Montagne. Giovedì venti moderati da Nord Est su tutta la Regione.

VENTI E MARI:Venti Moderati con rinforzi di Bora anche sostenuti, con raffiche che potrebbero toccare i 60/70 km/h.

TEMPERATURE: I valori termici saranno in lieve calo, specie nei valori minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 FEBBRAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO: Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con possibili piogge e nevicate a partire dai 600 metri, sulle Montagne. Sulla Costa, e sulle zone di Pianura, avremo cieli generalmente nuvolosi con la possibilità di qualche debole pioggia, e per tutta la giornata si avranno cieli nuvolosi. sulla Costa soffieranno venti probabilmente anche forti da Nord Est o da Est Nord Est, venti da Nord Est sulle Montagne anche qui le raffiche potranno essere forti, moderati invece sulle Pianure.

GIOVEDI' 26 FEBBRAIO:Su tutta la regione, avremo cieli nuvolosi, o variabili con bassa probabilità di piogge, specie su Costa e Pianura ove i cieli potranno essere nuvolosi o variabili per tutta la giornata. Venti moderati da Nord Est dalla Costa fino alle Montagne.

VENERDI' 27 FEBBRAIO:Cieli ancora variabili si potranno avere delle schiarite con spazi soleggiati, temperature stazionarie su tutta la regione, i venti saranno deboli.

SABATO 28 FEBBRAIO:Ancora molta instabilità su gran parte della regione, avremo cieli variabili con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi. le temperature non subiranno grandi variazioni.

DOMENICA 1 MARZO:Cieli parzialmente nuvolosi su Costa e sulle Pianure, e anche sulle zone di Montagna. Temperature pressoché stazionarie su gran parte della regione, venti moderati o deboli da Nord Est.

LUNEDI' 2 MARZO:Ancora cieli variabili su gran parte della regione, con venti deboli su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per diversi giorni avremo variabilità estesa a tutta la regione, con passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati specie da venerdì a lunedì. Venti forti da Nord Est o Est Nord Est, domani sulla Costa, e sulle Montagne. Temperature in lieve calo da domani, stazionarie da venerdì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 FEBBRAIO 2015:

NORD:Residue piogge sul Veneto Orientale, e anche sull'Emilia Romagna, tempo in miglioramento sul resto delle regioni con sole sul Piemonte e sulla Liguria, nuvole ma senza piogge sul resto delle regioni, locali nevicate previste sui confini delle Alpi.

CENTRO:Maltempo intenso sulle regioni Adriatiche, con piogge intense e nevicate abbondanti sopra i 700/800 metri, piogge previste in Sardegna, ove però migliorerà nel pomeriggio. Tempo in miglioramento graduale su Lazio e sulla Toscana.

SUD E SICILIA:Tempo instabile per gran parte della giornata con piogge frequenti in Sicilia, Campania, Nord Puglia, Nord Lucania. Dal pomeriggio migliora in Puglia, in Campania e anche sulla Lucania, mentre peggiora su Sicilia e Calabria con piogge che potranno essere anche intense sulle Coste Ioniche. Neve a quota 900/1000 metri.

TEMPERATURE:Minime in calo, specie sulle regioni centrali. Massime in aumento sulla Pianura Padana ed in Sardegna, in calo anche marcato sulle regioni centrali, in calo anche sulle regioni meridionali peninsulari e anche in Sicilia.

VENTI E MARI:Forti o molto Forti di Maestrale in Sardegna, Moderati o forti Occidentali o Sud Occidentali su Sicilia, sulla Calabria e sulla Puglia Salentina, e anche sulla Basilicata. Venti moderati Sud Orientali sul resto della Puglia, e sul Molise, venti che tenderanno a divenire moderati Orientali o Nord Orientali. Moderati di provenienza Settentrionale sul resto del Paese, con rinforzi ulteriori in Puglia, su Liguria, e sui settori del Medio e sull'Alto Adriatico, con rinforzi anche su Toscana, Umbria, e Lazio. Saranno Agitati o molto Agitati, il Canale di Sardegna, il Mar Ionio Centro Occidentale, il Tirreno Centro Meridionale il Mar Ligure a Largo. Molto mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:21:30
DEL: 24 FEBBRAIO 2015

TEMPERATURA:+9.3ºC
UMIDITA':62%
VENTO: 60 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 90 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 40 Km/h
PRESSIONE:1001.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 9.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 9.6 mm
WIND CHILL:+4°C
DEW POINT:+2°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:52
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:44

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molta variabilità nei prossimi giorni: ecco tutti i dettagli nelle previsioni

TriestePrima è in caricamento