rotate-mobile
Cronaca

Nuovo peggioramento da giovedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 25 al 30 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Variabili nella giornata di domani con addensamenti nuvolosi su tutta la regione, ma senza pericolo di precipitazioni. Da lunedì a mercoledì bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi peggiora da giovedì con piogge a partire da venerdì, in seguito probabile calo termico più deciso.

VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est di moderata intensità con raffiche attorno ai 50/60 km/h.

TEMPERATURE:In Lieve calo in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +8°C

DOMENICA 25 GENNAIO:Cieli variabili sulla Costa con qualche addensamento nuvoloso ma senza pericolo di precipitazioni, anche sulla Pianura e sulle zone di Montagna si avranno addensamenti nuvolosi ma senza il pericolo di precipitazioni. Le temperature subiranno un calo su tutto il Friuli Venezia Giulia. Bora moderata sulla Costa con rinforzi fino a 50/60 km/h.

LUNEDI' 26 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, e anche sul resto della regione, con temperature più basse specie nei valori minimi e ancora venti di Bora generalmente di moderata intensità.

MARTEDI' 27 GENNAIO:Ancora molti spazi soleggiati dalla Costa fino alle Montagna, ma con passaggi nuvolosi verso sera.

MERCOLEDI' 28 GENNAIO:Cieli variabili per i primi addensamenti nuvolosi che potranno interessare gradualmente tutta la Nostra regione specie verso sera, ma ancora senza precipitazioni.

GIOVEDI' 29 GENNAIO:Cieli nuvolosi dalla Costa fino alle zone di Montagna con le prime piogge verso sera.

VENERDI' 30 GENNAIO:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione con piogge su Costa e Pianura, e neve in montagna oltre i 500 metri. farà più freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Mercoledì avremo ancora cieli poco nuvolosi specie da lunedì a mercoledì, mentre domani come detto in precedenza si potranno avere maggiori addensamenti che potranno dar luogo a variabilità, ma senza pericolo di precipitazioni. Peggiora il tempo da Giovedì con piogge venerdì in seguito miglioramento ma con clima probabilmente più freddo.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 GENNAIO 2015:

NORD:Nuvole al mattino sulla Liguria, ma in via di attenuazione. Si avranno nuvole sui Crinali delle Alpi, mentre sul resto delle zone il tempo sarà bello. Prevista qualche nevicata su Alto Adige, e addensamenti locali sulla Romagna, sulle Coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ma senza piogge. Bel tempo sul resto de Nord Est.

CENTRO:Possibili piogge sulla Sardegna centro meridionale, con neve al di sopra dei 700/800 metri. deboli piogge su Marche, Abruzzo con neve al di sopra dei 300/400 metri. nuvole sparse e spazi soleggiati sul resto del Tirreno.

SUD E SICILIA:Bel tempo con ampie schiarite sulla Campania. Sul resto delle regioni nuvole irregolari con la possibilità di qualche precipitazione che sarà nevosa sopra i 500 metri, su Molise e Puglia Garganica, sopra gli 800 metri sulla Sicilia Settentrionale.

TEMPERATURE:Minime e Massime in calo su tutte le regioni, tranne innalzamenti repentini delle temperature sulle Vallate Alpine e sulla Pianura Padana Centro Occidentale.

VENTI E MARI:Moderati di provenienza Occidentale, sulla Sicilia, con tendenza a rinforzare verso sera sul settore Meridionale e a ruotare da Nord Est sulle Coste Orientali e Settentrionali, anche forti o molto forti sulla Sardegna. Dalla sera attenuazione dei venti ad iniziare dalla Regioni di Ponente. Molto agitato fino a divenire grosso il Mare di Sardegna, con Mareggiate sulle Coste Sud Occidentali, con diminuzione dal pomeriggio. Molto mossi o agitati gli altri mari ma con moto ondoso più attenuato sulla Costa Tirrenica e Ionica.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:25
DEL: 24 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+9.6ºC
UMIDITA':54%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:37 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE:1011.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 3.0 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT:+1°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+9.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:37
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:00

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo peggioramento da giovedì

TriestePrima è in caricamento