rotate-mobile
Cronaca

Variabilità, ma con più sole specie domenica

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 26 febbraio al 3 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Domenica avremo cieli variabili, più nuvolosi domani, mentre da venerdì avremo maggiore presenza di sole, alternato però a passaggi nuvolosi, specie fra venerdì e sabato mentre domenica avremo cieli poco nuvolosi.

VENTI E MARI:Venti moderati con ulteriori ma residui rinforzi da Est Nord Est. I Mari saranno poco mossi o mossi.

TEMPERATURE:Sia le Massime e sia le Minime saranno in calo su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 FEBBRAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

GIOVEDI' 26 FEBBRAIO:Si avranno cieli nuvolosi fino a divenire probabilmente coperti sulla Costa, e anche sulle zone di Pianura e di Montagna, ma con basso rischio di piogge. Soffieranno venti di Bora moderati con ulteriori ma residui rinforzi sulla Costa.

VENERDI' 27 FEBBRAIO:Cieli ancora molto variabili su tutta la regione, ma senza pericolo di piogge,e con maggiore presenza del sole sia sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

SABATO 28 FEBBRAIO:Dalla Costa fino alle montagne si potranno avere ancora annuvolamenti alternati però a spazi soleggiati anche ampi e duraturi. Temperature stazionarie. Venti deboli.

DOMENICA 1 MARZO: Cieli Poco nuvolosi su tutta la regione, con valori minimi bassi di notte e nel primo mattino.

LUNEDI' 2 MARZO: Cieli variabili su tutta la regione, con qualche addensamento nuvoloso specie verso sera.

MARTEDI' 3 MARZO:Si potranno avere cieli nuvolosi con deboli piogge sparse su gran parte della regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli variabili almeno fino a domenica, molto nuvolosi domani, spazi soleggiati maggiori da venerdì a domenica ed in particolar modo domenica. Variabilità specie da martedì con possibili deboli piogge.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 FEBBRAIO 2015:

NORD:Nuvolosità maggiore sulle regioni Orientali, ma senza fenomeni, tranne deboli piogge su Rimini, sole sul Nord Ovest e sul Centro Ovest Alpi.

CENTRO:Si avranno molte nuvole e piogge sulle regioni adriatiche, ove nevicherà sopra i 700 metri, dal pomeriggio piogge anche in Sardegna parte centro meridionale. Asciutto e soleggiato il versante Tirrenico, tranne addensamenti con piogge deboli che potrebbero interessare il Lazio.

SUD E SICILIA:Nuvole e piogge che potranno essere anche intense su Calabria Ionica, sulla Sicilia. Piogge irregolari e deboli sul resto delle regioni del Sud, dalla sera peggiora sui settori Ionici, fra Crotonese, e Sud Lucania, e Sud Puglia con piogge che potranno essere forti, e maltempo che interesserà anche lo Ionio Centro Orientale. Neve sopra i 1000 metri.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo al Nord Ovest, e anche sulle Regioni Centrali Peninsulari, in aumento sulle regioni Meridionali e sulle Isole Maggiori. Massime stazionarie in Sardegna e anche sulle Regioni Meridionali.

VENTI E MARI:I venti saranno deboli ma con rinforzi sulla Liguria e sulle Coste dell'Alto Adriatico. Venti moderati di provenienza settentrionale, con rinforzi su Sardegna, Sicilia Occidentale e regioni centrali. Venti moderati dai quadranti meridionali con rinforzi sul resto delle regioni meridionali. Mari da Poco Mossi a Mossi l'Adriatico settentrionale, e il Mar Ligure, molto mosso l'Adriatico Centro Meridionale e anche il Tirreno centro Settentrionale. Agiati i mari attorno alla Sardegna, il Tirreno meridionale, e lo stretto di Sicilia, con moto ondoso in calo sul mar di Sardegna e sullo Ionio Meridionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.00
DEL: 25 FEBBRAIO 2015

TEMPERATURA:+10.4ºC
UMIDITA':51%
VENTO: 55 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 80 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 31 Km/h
PRESSIONE:1007.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 9.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 9.6 mm
WIND CHILL:+6°C
DEW POINT:+1°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:52
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:45

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variabilità, ma con più sole specie domenica

TriestePrima è in caricamento