rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giornate più fredde e da giovedì arriva il maltempo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 26 al 31 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a giovedì avremo cieli poco nuvolosi o temporaneamente variabili per addensamenti nuvolosi che però non dovrebbero dar luogo a piogge fino a mercoledì sera. Peggioramento da giovedì con piogge su Costa e Pianura e nevicate sulle Montagne e probabilmente fino all'Alta Pianura. Da domani farà più freddo con temperature in deciso calo.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Calo su tutta la regione e in entrambi i valori farà freddo specie di sera/notte e nelle prime ore del mattino.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +7°C

LUNEDI' 26 GENNAIO:Cieli Poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, durante la giornata comunque non si escludono delle fasi con cieli più variabili causa degli addensamenti che non daranno luogo a piogge. Temperature in calo, Bora moderata sulla Costa.

MARTEDI' 27 GENNAIO:Ancora cieli poco nuvolosi o temporaneamente variabili su tutta la regione. temperature basse e freddo specie di sera/notte e nelle prime ore del mattino.

MERCOLEDI' 28 GENNAIO:Fino a sera su tutta la regione avremo cieli variabili, dalla sera graduale aumento delle nuvole e dalla notte dalla Costa fino alle montagne avremo cieli nuvolosi o coperti.

GIOVEDI' 29 GENNAIO:Cieli coperti sulla Costa e sulla Pianura con piogge deboli o localmente moderate, neve sulle Montagne che potrebbero spingersi fino all'Alta Pianura. Farà freddo.

VENERDI' 30 GENNAIO:Piogge su Costa e Pianura neve in montagna, ulteriore calo termico nella sera e nella notte.

SABATO 31 GENNAIO:Piogge o Piogge Miste a Neve su Costa, e probabilmente anche sulle Pianure, neve sulle Montagne anche consistenti farà freddo. Evoluzione ancora molto incerta.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Giovedì peggioramento delle condizioni meteo con freddo in ulteriore aumento specie nel prossimo fine settimana. Piogge giovedì su Costa e Pianura, neve su Alta Pianura e Montagne. Venerdì piogge su Costa e Pianura neve in Montagna. Sabato probabilmente pioggia mista a neve su Costa e Pianura e neve sulle Montagne, ma questa Previsioni è ancora molto incerta.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 GENNAIO 2015:

NORD:Tempo bello, e freddo con gelate in Pianura al mattino. Dalla sera aumento delle nuvole sulle Alpi con nevicate sui settori di Confine, velature in Pianura. Qualche nuvola anche sulla Romagna, sull'Alto Adige, ma senza precipitazioni, bel tempo sul resto delle regioni. Gelate in Pianura al mattino anche al Nord Est.

CENTRO:Bel tempo sulle Regioni Tirreniche e sulla Sardegna. Nuvole sulle Regioni Adriatiche, con qualche nevicata sopra i 300 metri. qualche nuvola ma senza piogge sulla Sardegna Orientale.

SUD E SICILIA:Instabile su tutte le regioni estreme e sulla Sicilia, con piogge e nevicate sopra gli 800 metri. nuvole irregolari sul resto delle regioni, con ampi spazi soleggiati su Campania, e qualche precipitazioni prevista su Molise e sulla Puglia Garganica, nevosa sopra gli 400 metri.

TEMPERATURE:Minime in calo su gran parte del Paese, più sensibili sulle zone Pianeggianti del Nord, sulla Toscana, e Lazio Settentrionale. Stazionarie su Puglia, Basilicata e Sicilia. Massime in Calo anche deciso al Nord e sulle zone di Pianure e Vallate, in calo ma meno deciso sulle regioni centrali Tirreniche, sulla Basilicata, e sulle Isole Maggiori. Stabili sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI:Forti di provenienza Settentrionale con rinforzi sulla Sardegna Orientale, sui settori di Confine su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo. Settentrionali Moderati al Sud, con rinforzi sulle zone Interne della Campania, Coste occidentali della Sicilia, e regioni Ioniche. Settentrionali deboli al Nord con raffiche da Nord Est, al mattino su Liguria e Coste della Romagna. Agitati i Mari attorno alla Sardegna, ma con calo del molto ondoso verso sera. Molto mossi o agitati i bacini centro meridionali, molto mossi inizialmente anche i bacini settentrionali ma con moto ondoso in calo dal pomeriggio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11:00
DEL: 25 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+7.3ºC
UMIDITA':50%
VENTO: 24 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:35 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE:1016.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 3.0 mm
WIND CHILL:+6°C
DEW POINT:-2°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+7.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:01

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate più fredde e da giovedì arriva il maltempo

TriestePrima è in caricamento