rotate-mobile
Cronaca

Bel tempo con cieli poco nuvolosi fino a lunedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 27 febbraio al 4 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, almeno fino a Lunedì, quando il tempo potrebbe peggiorare con aumento delle nuvole e qualche debole piogge che potrebbe interessare le zone Orientali della nostra regione. temperature in lieve calo i valori minimi domani, e aumento nei valori massimi nella giornata di domani.

VENTI E MARI: Venti deboli da Nord Est, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Minime che subiranno un calo, le massime invece sono previste in lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 FEBBRAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +12°C

VENERDI' 27 FEBBRAIO:Sulla Costa avremo cieli sereni o poco nuvolosi con venti deboli da Nord Est, bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi anche sulle Montagne e sulle Pianure. Valori minimi in lieve calo, aumento sempre lieve dei valori massimi.

SABATO 28 FEBBRAIO:Sulla Costa, avremo cieli sereni o poco nuvolosi con Bora Moderata, bel tempo anche su Pianura e sulle montagne. Temperature stazionarie in entrambi i valori.

DOMENICA 1 MARZO: Ancora cieli sereni o poco nuvolosi su Costa, Pianura e anche sulle Montagne, con temperature che non avranno variazioni di rilievo.

LUNEDI' 2 MARZO:Aumento della nuvolosità con possibili piogge deboli sulla Costa Orientale e su tutte le zone orientali della nostra regioni nuvolosità presente comunque su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 3 MARZO:Cieli nuvolosi con piogge sparse, e primo lieve calo termico.

MERCOLEDI' 4 MARZO:Piogge probabilmente su gran parte della regione, con quota neve in ribasso sulle Montagne, prevista Bora anche molto forte dalla sera. Previsioni comunque ancora molto incerta.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a lunedì tempo bello con cieli poco nuvolosi, peggiora da lunedì con piogge specie mercoledì e poi bora forte con probabile freddo invernale dal 5 marzo.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 FEBBRAIO 2015:

NORD:Passaggi nuvolosi anche estesi sul Nord Ovest, prevalentemente medio alti, con fenomeni nevosi presenti a ridosso dei rilievi alpini. Cieli sereni sul resto del nord, tranne velature sulle aree di confine.

CENTRO:Nuvole sparse alternate a schiarite sulle regioni Tirreniche, e sulla Sardegna, ma con nuvole in arrivo in vista di un peggioramento nel corso del pomeriggio, che sulla Sardegna darà luogo a piogge. Instabile in mattinata, sulle Adriatiche, con precipitazioni diffuse previste, in Abruzzo con miglioramento serale. Precipitazioni anche su Marche, e a carattere sparse sul settore Meridionale, sempre delle Marche, ove migliorerà verso sera.

SUD E SICILIA:Molte nuvole su quasi tutte le regioni, con precipitazioni anche temporalesche specie sul settore Tirrenico della Sicilia, su Molise, Puglia Garganica e sulle aree interne della Campania. Miglioramento verso sera, tranne sulla Puglia e sulla Sicilia Settentrionale e su Bassa Calabria ove continuerà a piovere.

TEMPERATURE:Minime in calo al Centro Nord, in aumento al Sud. Massime in calo su Sardegna, Campania, Molise, Puglia Garganica. Stazionarie o in lieve aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli al Nord, moderati sul resto del Paese con ulteriori rinforzi sulla Sardegna ove i venti saranno forti. Poco mosso il Mar Ligure, e l'Adriatico Settentrionale, mosso l'Adriatico Centro Meridionali e il Tirreno. Molto mosso il Mar Ionio, il Canale di Sardegna, Agitato il Mar di Sardegna, e anche lo stretto di Sicilia. Moto ondoso che si attenuerà eccetto il Mar e il Canale di Sardegna, ove sarà in ulteriore intensificazione.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 26 FEBBRAIO 2015

TEMPERATURA:+13.3ºC
UMIDITA':37%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 61 km/h (Raffica Massima dalle Ore 24.00)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE:1014.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 9.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 9.6 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT:-1°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:50
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:47

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo con cieli poco nuvolosi fino a lunedì

TriestePrima è in caricamento