rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Torna la Bora forte da mercoledì sera, con raffiche a 100 km/h

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 3 all'8 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne ma non si avranno piogge, e si potranno avere anche delle schiarite nel corso della giornata. Sulla Costa soffieranno venti di Bora ancora moderati con rinforzi dalla sera. Mercoledì variabile al mattino, coperto dal pomeriggio con piogge che interesseranno inizialmente le montagne ove potrà nevicare a 800 metri, dalla sera le piogge deboli potranno raggiungere anche la Costa e la Pianura con neve oltre i 600 metri sulle Montagne. Da mercoledì sera Bora forte sulla Costa con raffiche che potrebbero raggiungere i 100 km/h, probabilmente anche oltre i 100 km/h nelle zone più esposte. Giovedì al mattino presto si potranno avere piogge deboli sulla Costa e sulla Pianura poi migliora con schiarite che interesseranno tutta la regione. Giovedì Bora forte o Molto forte sulla Costa, forti venti da Nord Est sul resto della regione. calo termico e Bora forte anche Venerdì.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est con rinforzi ulteriori verso sera sulla Costa, venti moderati da Nord est sul resto della Regione. mari poco mossi con moto ondoso in aumento nel pomeriggio quando i mari saranno mossi.

TEMPERATURE: Valori in temporaneo Aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +13°C

MARTEDI' 3 MARZO:Sulla Costa avremo cieli variabili con schiarite alternate a passaggi nuvolosi, per l'intera giornata, soffieranno venti di Bora moderati con rinforzi serali. Sulla Pianura e sulle Montagne si avranno cieli variabili con alternanza fra sole e nuvole. Temperature in lieve aumento.

MERCOLEDI' 4 MARZO:Cieli variabili al mattino, con aumento delle nuvole nel pomeriggio e piogge e nevicate inizialmente sulle Montagne a quota 800 metri, poi quota neve in calo verso sera a 600 metri, sempre dalla sera, pioverà anche su Costa e Pianura, fenomeni generalmente deboli, ma con Bora forte sulla Costa, ove le raffiche potranno raggiungere i 100 km/h. in alcune zone più esposte ai venti di Bora le raffiche potrebbero anche superare i 100 km/h.

GIOVEDI' 5 MARZO:Al mattino presto probabilmente avremo deboli piogge su Costa e Pianura, sulla Costa soffieranno forti o molto forti venti di Bora con raffiche sopra i 100 km/h, durante la giornata il tempo migliorerà con sole alternato a nuvole su tutta la regione.

VENERDI' 6 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno forti venti di Bora. Cieli poco nuvolosi anche sul resto della regione. farà più freddo specie di sera e di primo mattino.

SABATO 7 MARZO:Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, sulla Costa soffieranno venti di Bora, temperature più basse.

DOMENICA 8 MARZO:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bora forte da Mercoledì specie verso sera e la notte con raffiche a 100 km/h probabilmente anche oltre nelle zone più esposte, giovedì variabile al mattino poi bel tempo ma più fresco da venerdì a domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 MARZO 2015:

NORD:Durante il mattino cieli coperti causa nuvole basse, specie su Liguria e diffusamente su Emilia Romagna, ma non ci saranno fenomeni. Nuvole basse in transito vero le pianure sud orientali della Lombardia, e del Veneto, e ancora sul Nord Romagna, ma ancora senza piogge. Bel tempo sul resto delle regioni.

CENTRO:Bel tempo e soleggiato su gran parte dei settori tranne nuvole basse previste durante la mattina sulla Toscana, ma in seguito schiarite su tutta la regione. addensamenti durante il giorno sul Nord Ovest della Sardegna, e anche su Abruzzo e Molise.

SUD E SICILIA:Bel tempo tranne addensamenti locali sui rilievi della Calabria, ove non si possono escludere deboli piogge. Addensamento in Puglia, con occasionali piogge deboli.

TEMPERATURE:Minime in aumento su gran parte delle regioni, specie sulle Regioni Centrali e sulla Sicilia, tranne la Pianura Padana ove invece saranno in calo. Le massime saranno in aumento sulle regioni tirreniche centro meridionali, tranne che sul Trentino Alto Adige e sulle zone Costiere del Medio Adriatico ove caleranno.

VENTI E MARI:Venti deboli occidentali al Nord, e sulle Adriatiche dalla sera venti da Sud Est sulle regioni del Medio e Basso Adriatico. Venti moderati o deboli occidentali sul resto d'Italia, con rinforzi sulla Toscana, Bocche di Bonifacio, e sul versante Settentrionale della Sardegna e in Sicilia. L'Adriatico sarà Poco Mosse e anche lo Ionio. Mossi o molto mossi il Tirreno e il Mar Ligure, agitati nelle prime ore del giorno ma con moto ondoso in attenuazione dalla sera. Molto mosso o agitato il Mare sulle Bocche di Bonifacio, con moto ondoso in calo pomeridiano. Mosso anche il Mare e il Canale di Sardegna, con moto ondoso in calo dalla sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:25

DEL: 2 MARZO 2015

TEMPERATURA:+11.3ºC

UMIDITA':87%

VENTO: 5 km/h

DIREZIONE:Est Nord Est

RAFFICA: 14 km/h

VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h

PRESSIONE:1005.6 mb/hpa

PIOGGIA GIORNALIERA: 3.6 mm

PIOGGIA MESE: 3.6 mm

PIOGGIA ANNO 2015: 13.2 mm

WIND CHILL:+12°C

DEW POINT: +9°C

LUNA: Gibbosa Crescente

TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.1°C

TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.4°C

IL SOLE SORGE ALLE:6:43

IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:52

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Bora forte da mercoledì sera, con raffiche a 100 km/h

TriestePrima è in caricamento