rotate-mobile
Cronaca

Piogge da moderate ad abbondanti e neve oltre i 300 metri: acqua alta lungo la costa

Bollettino meteo per la Regione Fvg e Trieste a cura dell'Osmer Arpa Fvg. Previsioni per i prossimi 4 giorni: dal 30 gennaio al 2 febbraio

Previsioni a cura dell'Osmer Arpa Fvg.

Venerdì 30 gennaio 2014: Su pianura e costa avremo cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti, specie al mattino, anche intense e temporalesche sulle zone orientali. Sulla costa al mattino Libeccio sostenuto con possibile acqua alta. Sulla zona montana nevicate in genere moderate fino a 300 m circa, più abbondanti sulle zone orientali. Dal primo pomeriggio con l'ingresso di venti settentrionali saranno possibili brevi nevicate anche sul Carso e su qualche zona di pianura. In serata miglioramento.

Sabato 31 gennaio 2014: Su pianura e costa avremo nuvolosità variabile con possibili rovesci sparsi, forse anche nevosi in pianura, sulla costa soffierà vento debole o moderato da est. Sulla zona montana avremo maggiore presenza di sole, con cielo in genere variabile, tranne che sulle prealpi giulie, dove sarà possibile maggiore nuvolosità e forse anche qualche nevicata fino a fondovalle. Nelle zone dove è presente la neve sarà probabile anche la formazione di ghiaccio al suolo.

Domenica 1 febbraio 2014: Avremo probabilmente cielo da poco nuvoloso a variabile ma con bassa probabilità di precipitazioni.

Lunedì 2 febbraio 2014: Avremo cielo in prevalenza poco nuvoloso con Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge da moderate ad abbondanti e neve oltre i 300 metri: acqua alta lungo la costa

TriestePrima è in caricamento