rotate-mobile
Cronaca

Settimana instabile fra nuvole e piogge, con qualche timida schiarita

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 18 al 23 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Inizialmente domani si potranno avere deboli piogge su Costa e sulla Pianura, e deboli nevicate in montagna oltre i 600 metri. In seguito miglioramento con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, temperature in calo. Lunedì cieli da variabili a nuvolosi su tutta la regione, e da martedì piogge su Costa e Pianura e nevicate in montagna probabilmente dai 1000 metri in su. Bora sulla Costa moderata fra Lunedì e Martedì.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione variabile con mari generalmente poco mossi.

TEMPERATURE:In Lieve calo in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C

DOMENICA 18 GENNAIO:Inizialmente avremo cieli variabili con la possibilità di qualche debole pioggia su Costa e Pianura, e qualche debole nevicata in montagna oltre i 600 metri. su tutta la regione le temperature saranno in diminuzione.

LUNEDI' 19 GENNAIO:Cieli inizialmente variabili in seguito potranno avanzare le nuvole su tutta la regione, specie su Costa e Pianura ove potranno esserci anche le prime piogge deboli. Dalla notte nuvolosità compatta presente su tutta la Regione. Bora moderata sulla Costa.

MARTEDI' 20 GENNAIO:Cieli Nuvolosi specie su Costa e Pianura ove si potranno avere piogge anche di moderata intensità neve debole, sulle Montagne oltre i 1000 metri. Bora moderata sulla Costa.

MERCOLEDI' 21 GENNAIO:I Cieli saranno nuvolosi su tutta la regione, con deboli piogge su Costa e Pianura, e probabilmente deboli nevicate sulle zone di Montagna.

GIOVEDI' 22 GENNAIO:Non si attenua il periodo di instabilità avremo ancora nuvole e piogge sparse specie su Costa e Pianura, in genere di debole intensità. Temperature stazionarie.

VENERDI' 23 GENNAIO:Cieli Variabili su tutta la regione, le temperature potrebbero subire un lieve calo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per diversi giorni almeno fino al 24 Gennaio avremo cieli nuvolosi o variabili con la possibilità di piogge su Costa e Pianura. Da domani avremo un lieve calo termico.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 GENNAIO 2015:

NORD:Si avranno le prime schiarite sulle Alpi Occidentali e Centrali, sul Piemonte Occidentale. Nuvole basse lungo il Bacino del Po, nuvolosità ancora presente e variabile sul resto del Nord, con deboli piogge sul Friuli Venezia Giulia, e nevicate a 800/1000 metri, con miglioramento verso il primo pomeriggio. Piogge possibili anche sulla Liguria Centro Orientale, e verso sera anche sull'Appennino Emiliano, e sulla fascia Pedemontana, del Piemonte, ove potranno essere nevose a 800/1000 metri.

CENTRO:Saranno Presenti nuvole irregolari ma innocue su Toscana, Umbria, Marche, con aumento comunque della nuvolosità nel corso della giornata, con isolate piogge su Umbria Orientale e Marche solo verso sera. Nuvolosità diffusa e compatta su Lazio, Abruzzo, con piogge sparse a diffuse anche abbondanti nel tardo pomeriggio. Neve sull'Appennino Centrale con interessamento delle cime più alte Abruzzesi.

SUD E SICILIA:Nuvole abbondanti su gran parte del Sud, ove si avranno piogge e anche temporali specie sulla Sicilia Occidentale e Settentrionale, sulla Campania, e Basilicata Tirrena.

TEMPERATURE:Minime in Calo, al Centro Nord e in aumento al Sud, Massime in calo su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Scirocco da moderato a forte al Sud, venti settentrionali moderati sulla Sardegna, e sulla Liguria. Venti deboli di direzione variabile sulle regioni settentrionali. Mossi i bacini ad Ovest della Penisola, tranne l'Alto Tirreno, e il Basso Tirreno e anche il settore ovest che saranno molto mossi. Poco mosso o temporaneamente mosso l'Alto Adriatico. Molto mosso il Medio Adriatico, lo Ionio e lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:10:48
DEL: 17 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+14.4ºC
UMIDITA':75%
VENTO: 21 km/h
DIREZIONE:Est Sud Est
RAFFICA:32 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:8 Km/h
PRESSIONE:1012.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 1.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.8 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +12.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:50

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile fra nuvole e piogge, con qualche timida schiarita

TriestePrima è in caricamento