rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e piogge, anche consistenti

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 17 al 22 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nei prossimi giorni avremo maltempo specie nella giornata di domani con piogge da moderate ad abbondanti sulla Costa e sulla Pianura ove non si escluderà anche qualche rovescio o temporale, neve sulle montagne oltre i 1500 metri, mentre sulla Carnia potrebbe nevicare oltre i 1200 metri. verso sera probabile miglioramento. Domenica cieli variabili con la possibilità ancora di qualche debole pioggia e di qualche debole nevicata oltre i 600 metri, lunedì cieli variabili con aumento della nuvolosità specie verso sera, e da martedì avremo piogge su Costa e Pianura, e nevicate in montagna oltre i 1000 metri.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Sud o da Sud Ovest, e dalla sera i venti saranno in rotazione da Nord Est. Mari Mossi specie al largo.

TEMPERATURE:In Aumento in entrambi i valori clima decisamente mite per il periodo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +14°C

SABATO 17 GENNAIO:Maltempo su tutta la regione, con piogge e possibili temporali su Costa e Pianura, le precipitazione potranno essere abbondanti localmente intense, neve in montagna oltre i 1500 metri, sulle Alpi, 1200 metri sulla Carnia. Piogge anche molto intense sulle Pre-Alpi. Venti sostenuti da Sud o da Sud Est sulla Costa. Clima molto mite.

DOMENICA 18 GENNAIO:Cieli variabili su tutta la regione, con la possibilità di qualche pioggia debole su Costa e Pianura, e di qualche debole nevicata oltre i 600 metri in Montagna farà più fresco.

LUNEDI' 19 GENNAIO:Cieli da Variabili a nuvolosi su Costa e Pianura, e anche sulle zone di Montagna. Dalla sera ulteriore aumento delle nuvole con possibili deboli piogge, e deboli nevicate sulle montagne. Temperature in calo, Bora moderata dalla sera sulla Costa.

MARTEDI' 20 GENNAIO:Peggioramento delle condizioni meteo, su Costa e Pianura avremo piogge anche di moderata intensità, sulle montagne avremo nevicate oltre i 1000 metri. Bora moderata sulla Costa.

MERCOLEDI' 21 GENNAIO:Cieli variabili con la possibilità di deboli piogge su Costa, e Pianura e deboli nevicate in Montagna.

GIOVEDI' 22 GENNAIO:Ancora cieli nuvolosi o variabili con piogge sparse su Costa e Pianura, e deboli nevicate sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità molto lunga almeno fino al 21 gennaio si avranno nuvole con piogge specie domani, e martedì, in seguito si avranno piogge più deboli alternate a pause con delle schiarite. Temperature miti domani, in calo da domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 GENNAIO 2015:

NORD:Maltempo su tutte le regioni, con nuvole e precipitazioni diffuse anche temporalesche, che saranno più intense in Liguria di Levante, Alta Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con miglioramento dalla sera. Neve oltre i 1000 metri, fino a 800 metri sui rilievi del Val d'Aosta, e del Piemonte.

CENTRO:Cieli Coperti sulle regioni Tirreniche, e su Umbria, con piogge su Toscana, anche a carattere temporalesco, in trasferimento dal pomeriggio anche su Lazio. Bel tempo ma con passaggi di nuvole sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi, con nuvole in intensificazione verso sera sulle regioni Tirreniche, deboli specie sulla Campania, ove però potranno essere anche a carattere di Rovescio.

TEMPERATURE: Minime in aumento anche deciso tranne sulla Sardegna, ove potranno avere un lieve calo. Massime in calo sulla Sardegna, e sulle zone Alpine, ed in Toscana, in aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli di provenienza meridionale su tutte le regioni, con rinforzi sulle aree Ioniche, Puglia, Liguria su aree Costiere dell'Alto Adriatico, in attenuazione serale, deboli moderati Occidentali sulla Sardegna. Deboli di direzione variabile al Nord Ovest. Agitato il Mar Ligure, con Moto Ondoso in attenuazione dalla notte. Molto mossi il Tirreno Settentrionale, e il medio e alto Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:40
DEL: 16 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+14.0ºC
UMIDITA':71%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE:Est Sud Est
RAFFICA:11 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2 Km/h
PRESSIONE:1017.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 1.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.6 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:49

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e piogge, anche consistenti

TriestePrima è in caricamento