rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Michael Bublé, sold out il concerto di Lubiana (FOTO)

14.22 - Migliaia di fans giunti oltre che dalla Slovenia, anche dalle vicine Italia, Croazia ed Austria

Sold out ieri sera alla Stozice Arena per il 4 volte Grammy Michael Bublé. Dure ore di show mozzafiato che ha mandato letteralmente in estasi le migliaia di fans giunti oltre che dalla Slovenia, anche dalle vicine Italia, Croazia ed Austria.

L’atteso concerto con il cantante canadese  è stato aperto dal gruppo "Naturally7": beatboxer professionisti, grande rivelazione della serata (gli “spritz for five” americani). Hanno cantato per circa un’ora, proponendo al pubblico alcuni loro pezzi inediti e una riuscita cover di “Fix you” dei Coldplay, di cui sono ammiratori.

Dopo circa un’ora, è finalmente giunto sul palco, sulle note di “Fever (Little Willie John cover)” il poliedrico artista canadese che ha immediatamente conquistato la platea, già pronta per cantare a squarciagola tutti i suoi più grandi successi, aiutato anche da una scenografia hollywoodiana (questo spettacolo è stato il più imponente mai realizato in Slovenia): specchi che lievitavano come tasti di un pianoforte, giochi di fuoco e spettacoli pirotecnici, scintillanti petali a forma di cuore bianco e rosso avvolgevano il pubblico quando Bublè si è esibito nella celebre ”All you need is love” dei Beatles mentre le  di maggior successo venivano introdotte da un breve discorso, per rendere partecipe il pubblico durante il corso di tutto lo spettacolo . Il cantante era accompagnato da una bando composta da una ventina di elementi, composta da grandi professionisti provenienti dalle principali scuole di musica americane. Alan Chang è il direttore artistico.

Si è esibito con tutti i suoi principali cavalli di battaglia, trascinando gli spettatori in un altro mondo parallelo fatto di amore, di emozioni e sensibilità. Nonostante ancora la giovane età, durante la sua carriera ha saputo unire generi musicali diversi dallo swing, al jazz, al pop e al soul, ottenendo sempre un amalgama ed una melodia sempre apprezzata dal pubblico e della critica. Grazie anche ad una voce ed un timbro vocale straordinario, il successo è stato ancora maggiormente amplificato, non per nulla viene definito dai più “Il nuovo Frank Sinatra.

6nov2014. Michael Bublé a Lubiana (Foto Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michael Bublé, sold out il concerto di Lubiana (FOTO)

TriestePrima è in caricamento