rotate-mobile
Cronaca

I migliori ristoranti di cucina austriaca a Trieste secondo Tripadvisor

Piatti gustosi e buona birra: sono molti i buffet ed i ristoranti in città dove potete trovare piatti tipici austriaci insieme a quelli della tradizione triestina

Piatti saporiti e gustosi, dai primi ai secondi di carne, e ottima birra, sono i punti di forza della cucina austriaca, da cui anche la nostra cucina triestina è stata largamente influenzata.
Numerosi i pub e i buffet a Trieste infatti dove potrete trovare piatti di entrambe le tradizioni culinarie.
A seguire i cinque ristoranti di cucina austriaca più amati di Trieste, secondo la più recente classifica di Tripadvisor.

Al primo posto in assoluto troviamo "Bier Stube" in via Madonna del Mare, ottimo locale dove provare piatti tipici della tradizione austriaca. Potrete assagiare dallo stinco con le patate, allo gnocco boero con arrosto di maiale, dagli spatzle al gulash. Apprezzato da tutti per la cordialità del personale nonchè per le porzioni abbondanti e per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sempre in centro città, in via Valdirivo, si trova invece il "Buffet Birreria Rudy", locale di cucina tipica, dalle porzioni abbondati e buonissimi bolliti misti accompagnati da patate in tecia e crauti.

Al terzo posto troviamo, a pochi passi da piazza Unità, in via Pozzo del Mare, il "Kapuziner Keller", locale in tipico stile tirolese.
Vasta gamma di birre e piatti tipici, gulash davvero amato dai suoi clienti.
A seguire un locale storico triestino, il "Buffet da Pepi", a due passi da piazza della Borsa, nella centralissima via Cassa di Risparmio. Gustosi piatti della tradizione, potrete mangiare i suoi consociutissimi piatti caldaia.  Scelto da molti clienti, specialmente quelli di passaggio, il panino di porcina con senape e kren, magari accompagnato da una buona birra.
Infine sempre tra i locali più apprezzati troviamo la "Birreria Forst", in via Galatti, dove potrete ordinare piatti tipici tedeschi, austriaci e triestini e mangiarli in una classica e spaziosa birreria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ristoranti di cucina austriaca a Trieste secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento