rotate-mobile
Cronaca

Migranti: 11 profughi intercettati in porto, altri 65 in arrivo all'ostello di Prosecco

Sono in 11 i migranti intercettati dalle Forze dell'Ordine nel porto di Trieste e soccorsi dal servizio sanitario del 118

Il ritrovamento questa mattina, martedì 22 novembre, alle 10.30 circa, in un container in Porto Nuovo a Trieste di 11 profughi, che sono stati prontamente soccorsi dal servizio sanitario dei medici del 118. Sono tutti iracheni, 5 donne, 3 uomini, 2 minorenni e un bambino.

Lo scorso 1 novembre 13 migranti erano stati trovati dalla Guardia costiera, Vigili del fuoco, 118 e Polmare, chiusi in un container allo stremo delle forze dopo un viaggio di almeno 4 giorni senza cibo, né acqua, nel Porto Nuovo di Trieste. Nove dei quali, solo dopo alcuni giorni, avevano fatto perdere le loro tracce e tra questi anche la donna incinta che era stata ricoverata all'Ospedale Burlo Garofolo per ricevere le cure necessarie.

Intanto altri 65 migranti dovrebbero arrivare a Prosecco a Campo Sacro, nell'ostello Alpe Adria, dove già erano stati alloggiati i 18 migranti spostati da Casa Primavera ad Aquilinia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: 11 profughi intercettati in porto, altri 65 in arrivo all'ostello di Prosecco

TriestePrima è in caricamento