rotate-mobile
Cronaca

MIB, martedì 21 aprile seminario sulla sicurezza sul lavoro

"Oggi la differenza tra un'impresa e l'altra è ormai la differenza tra comportamenti e non solamente tra materiali, tecnologie e know-how"

Martedì 21 aprile al Mib School of Management dalle ore 14.15 alle ore 18.00 si svolgerà il seminario sul tema “Competenze e buone pratiche per la gestione delle emozioni e del comportamento sul lavoroorganizzato dell'Associazione Sicurezza Lavoro - Friuli Venezia Giulia (www.sicurezzalavorofvg.it).

L'evento sarà il primo di una serie di incontri relativi alla questione del comportamento correlato allo stress da lavoro e alla promozione della cultura del benessere lavorativo/organizzativo, temi contenuti nel progetto presentato alla Regione FVG dal presidente dell'Associazione Dott. Roberto Cason.

L'obbiettivo del seminario è quello di rafforzare nei lavoratori le abilità e le competenze per affrontare con maggiore efficacia le situazioni critiche sul lavoro contribuendo al benessere soggettivo ed organizzativo, anche alla luce della prevenzione dello stress lavoro correlato come previsto dal  Dlgs. 81/2008 e smi.

L'incontro prevede una lettura e un'analisi prima a livello giuridico del tema con il dott. Roberto Cason (Consulente del Lavoro) e poi a livello psicologico, insieme al dott. Paolo Fusari (psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni), già Presidente dell'Ordine degli Psicologi FVG e della dott.ssa Claudia D'Atri, vicepresidente dell'Associazione Sicurezza Lavoro FVG e psicologa del lavoro.

 Il lavoro attualmente è caratterizzato da una grave e dilagante incertezza, sia per colori che hanno un posto fisso sia per coloro che l'hanno perso - ha asserito il dott. Roberto Cason (Presidente dell'Associazione Sicurezza Lavoro FVG)- Questo evento è rivolto a tutti gli addetti degli ambiti lavorativi che per esigenze di servizio devono potenziare le loro abilità interpersonali verso i clienti, il pubblico i fornitori, i colleghi, i responsabili ma è rivolto anche alle aziende di piccole/medie dimensioni”

L’evento prevede il conferimento di crediti formativi e dell'attestato di partecipazione ai fini dell'aggiornamento obbligatorio per datori di lavoro/Rspp, lavoratori, Rls, dirigenti e preposti. A tal fine sarà necessaria l'esibizione di un’apposita dichiarazione per l'ammissione al test finale. Per informazioni ed iscrizioni: info@sicurezzalavorofvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MIB, martedì 21 aprile seminario sulla sicurezza sul lavoro

TriestePrima è in caricamento