rotate-mobile
Cronaca

Moda, nove modelle triestine nello Sri Lanka per il "Design Festival"

Le ragazze dell'agenzia Be Nice sono state scelte dallo stilista friulano Tiziano Picogna

Una pattuglia di modelle triestine dell’agenzia Be Nice è partita ieri, giovedì 27 novembre, per lo Sri Lanka, per sfilare al Design Festival della capitale Colombo, nel più grande evento legato alla moda in tutto il sud est asiatico. Da anni infatti è attiva una collaborazione tra Be Nice e Tiziano Picogna, lo stilista friulano fondatore della scuola di Colombo, un percorso di studi per giovani stilisti, dal quale è nata l’idea del Festival.

Una scommessa iniziale che è rivelata vincente anno dopo anno, attirando marchi di abbigliamento importanti di tutto il mondo, buyer interessati ad ammirare le idee proposte in passerella.

Per le nove modelle triestine, alle quali si aggiungeranno due slovene, sempre dell’agenzia Be Nice, sarà l’occasione per indossare i capi delle collezioni disegnate dai giovani designer e per vivere un’esperienza unica, in un contesto internazionale. Oltre alle sfilate spazio anche a servizi fotografici nelle splendide location che caratterizzano il Paese, in aggiunta a qualche giorno di vacanza.

Quest’anno per la prima volta sarà realizzato un diario di viaggio, che racconterà l’avventura delle modelle a Colombo, pubblicato ogni giorno sulla pagina Facebook dell’agenzia Be Nice e con l’hashtag ufficiale #benicesldf.

Alcune delle ragazze in partenza sono state protagoniste del concorso di bellezza Miss Topolini, che tra i premi più ambiti in assoluto dalle ragazze prevede ogni anno proprio il soggiorno nello Sri Lanka, per le reginette scelte direttamente dallo Stilista Picogna durante la finalissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, nove modelle triestine nello Sri Lanka per il "Design Festival"

TriestePrima è in caricamento