rotate-mobile
Cronaca Via Pozzo del Mare

Allontanato dal bar, decide di vendicarsi con una bottiglia incendiaria: arrestato 43enne triestino

Aiutato da un complice nel creare la molotov la lancia contro un bar in via del Mare

La Polizia di Stato di Trieste, ha arrestato un noto pregiudicato locale, Luca Movio, 43enne, ritenuto responsabile di un grave gesto intimidatorio nei confronti del titolare di un esercizio commerciale in pieno centro cittadino. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile giuliana e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di far luce sui motivi del lancio, lo scorso 8 novembre, di una bottiglia incendiaria indirizzata verso un bar, ubicato in via del Mare, fortunatamente senza provocare feriti né danni materiali.

Movio, visibilmente alterato dall’uso di alcool, era stato poco prima allontanato dall’esercizio pubblico, salvo poi, decidere di vendicarsi provvedendo a preparare personalmente la bottiglia incendiaria ed a lanciarla contro il bar.

Per il fatto è stato aiutato da da P.C., triestino 48enne, deferito all’Autorità giudiziaria in stato di libertà. A carico di Movio invece la Procura di Trieste ha ottenuto la misura degli arresti domiciliari, eseguita dalla Polizia di Stato di Trieste.

Particolarmente utili si sono rivelate le varie testimonianze assunte nell’immediatezza del fatto e le immagini degli impianti di video sorveglianza presenti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allontanato dal bar, decide di vendicarsi con una bottiglia incendiaria: arrestato 43enne triestino

TriestePrima è in caricamento