rotate-mobile
Cronaca Monrupino / Località Monrupino, 19

Monrupino, riapre lo storico ristorante "Furlan" con una ventata di novità

Un restyling completo dell'ambiente curato dall'artista triestina Mara Pavatich, ambiente luminoso, che richiama ad uno stile rustico ma raffinato con un pizzico di romanticismo

Dal 1840 circa la struttura era una “STAZIONE DI SERVIZIO PER CAVALLI” , dalla Valle del Vipacco a Trieste, c’era un gran commercio di generi alimentari e non solo, che venivano portati con i carri a cavallo, e dove sostavano? Da Furlan che all’epoca aveva delle stalle per ospiatre i cavalli, dei pozzi (esistenti ancora oggi sotto il locale) per far abbeverare i cavalli e la locanda per i viandanti! 1885 percio’ 130 anni fa nasce Furlan, come locanda per viandanti e la tradizione della famiglia arriva di generazione in generazione sino ad oggi! Ecco perché nel logo nuovo c’è un cavallo!

Il 27 Marzo 2014 Il Ristorante Furlan a Monrupino, aprirà le porte con una ventata di novità! Un restyling completo dell’ambiente curato dall’artista triestina Mara Pavatich, ambiente luminoso, che richiama ad uno stile rustico ma raffinato con un pizzico di romanticismo.10559967_407798932733216_304755770077260053_n-2

Anche la cucina verrerà “ritoccata”, sempre i classici piatti del locale come le “Crespelle Furlan”, gli stinchi e la carne alla brace, ma verranno affiancati da nuove ricette curate da uno chef, nato 35 anni fa dietro i fornelli della cucina di Furlan, poi la vita lo ha portato a girare parecchio per poi ritornare oggi da dove è partito, stiamo parlando di : Gaspare Patrone!

Ovviamente tutti penseranno ad una nuova gestione?

Ed invece no! Dopo la lunga assenza (per malattia) della colonna portante di Furlan “Majda Gustin”, ecco che le redini del locale vengono presi dal figlio Peter Corbatti, classe ’80, che è nato dentro il locale ed ha sempre respirato l’aria della ristorazione. Così Peter decide di interpretare a modo suo quella che è una storia familiare di 130 anni!
Per maggiori info www.ristorantefurlan.com  - Pagina facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monrupino, riapre lo storico ristorante "Furlan" con una ventata di novità

TriestePrima è in caricamento