rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico

Sul Nanos e sul Nevoso è comparsa la neve (FOTO)

Sono caduti oggi i primi fiocchi sulle due cime più alte non lontane da Trieste. Sul Nanos solamente un'imbiancata mentre sulla cima del Nevoso la neve è arrivata con più intensità. Calo della temperatura in tutta l'area, da Trieste fino al litorale istriano

Se sia in italiano che in sloveno il suo nome riflette l'aggettivo "nevoso" allora un motivo ci sarà. Il Snežnik (il nome in lingua slovena) ha vissuto una delle prime nevi della stagione. Sulla sua cima a quasi 1800 metri - come si nota dalla fotografia che abbiamo ripreso dalla webcam posizionata in vetta - è comparsa la neve. La temperatura è scesa in tutta l'area. La telecamera rappresenta un utile strumento per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo di uno dei monti più affascinanti della zona. Diventa molto utile poterla consultare, per questo abbiamo deciso di lasciarvi il link qui sotto. 

La webcam

Anche sul Nanos in un video pubblicato da Fulvio Lizzul sul gruppo Misteri e Meraviglie del Carso, si vedono i primi fiocchi. Il brusco abbassamento della temperatura si è fatto sentire anche a Trieste (causa le raffiche di bora sostenuta) e nel vicino litorale istriano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Nanos e sul Nevoso è comparsa la neve (FOTO)

TriestePrima è in caricamento