rotate-mobile
Cronaca

Addio a Luigi Cattaruzza, fondatore del gruppo "Ocean"

Si è spento a 92 anni nella sua casa di Miramare dopo una lunga malattia, era una personalità molto nota del comparto marittimo di Trieste. Dipiazza: "Grande cordoglio, era un amico, coraggioso e tenace"

Si è spento nella giornata di ieri, 1 gennaio 2020, il capitano Luigi Cattaruzza, aveva 92 anni ed era malato da tempo. Fondatore del gruppo "Ocean" nel secondo dopoguerra, era ed è considerato una figura di primo piano nel comparto marittimo della città. Attualmente Ocean occupa oltre 400 addetti, attivi in diversi ambiti tra cui portualità, offshore e il refitting di mega yacht, conta 41 imbarcazioni e produce ricavi per 55 milioni di euro. Lascia i figli Alberto e Michela, attuali amministratori e soci del gruppo.

Il ricordo del sindaco

Appresa la notizia della scomparsa, il Sindaco Dipiazza ha inviato ai familiari e ai dipendenti un telegramma di condoglienze: “Esprimo profondo cordoglio, a nome dell'Amministrazione Comunale e mio personale, per la perdita dello stimato amico capitano Luigi Cattaruzza, figura preminente dell'economia marittima della nostra Città e imprenditore coraggioso e tenace, 'fattosi da sè' secondo le migliori tradizioni. Ai familiari e ai dipendenti del Gruppo Ocean l'affettuosa vicinanza mia e di Trieste tutta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Luigi Cattaruzza, fondatore del gruppo "Ocean"

TriestePrima è in caricamento