rotate-mobile
Cronaca

Incidente tra motocicli: uno dei due uomini guidava con la patente indiana del Punjab

Nella stessa notte un'auto perdeva il controllo andando a sbattere contro un altro veicolo in sosta e poi contro quattro cassonetti

Continuano serrati i controlli della Polizia Locale sulle strade del nostro Comune, in particolar modo durante le serate nei fine settimana, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in via Costalunga dove un veicolo una Citroen C3 perdeva il controllo andando a sbattere inizialmente contro un altro veicolo in sosta e quindi contro quattro cassonetti per la raccolta dei rifiuti.
Il conducente, un pensionato triestino di 79 anni C.A. le sue iniziali veniva sottoposto ai controlli con un pretest e con l'etilometro che davano esito positivo con valori di 1,58 e 1,47 g/l
All'uomo veniva ritirata la patente di guida e il veicolo veniva posto sotto fermo per 30 giorni; l'uomo ha rischiato di entrare nella fascia più grave quella oltre 1,5 g/l che prevede il ritiro della patente finalizzata alla revoca successiva, il sequestro e successiva confisca del veicolo oltre a un processo penale con spese annesse.

Nella stessa notte gli agenti sono intervenuti anche in via del Ghirlandaio per il rilievo di un altro incidente stradale tra due motocicli dove uno dei mancava di dare la precedenza; entrambi i conducenti risultavano negativi all'alcoltest.
Tuttavia uno dei due uomini, S. L le sue iniziali, guidava il motociclo esclusivamente con la patente indiana del Punjab senza permesso internazionale; l'uomo è stato sanzionato con 400 euro di multa.
Ricordiamo che se la patente è stata rilasciata da un paese dell'Unione Europea la stessa viene riconosciuta in tutta l'Unione; ma se la patente è stata rilasciata da uno Stato non appartenente all'Unione Europea bisognerà essere in possesso del permesso internazionale di guida vale a dire della traduzione ufficiale del documento. Attenzione quindi perché non tutte le patenti estere sono riconosciute in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra motocicli: uno dei due uomini guidava con la patente indiana del Punjab

TriestePrima è in caricamento