Sistiana, dal 15 al 18 agosto attivo il servizio di Motosoccorso

La convenzione tra il Comune e l'associazione nasce dalla proposta dell'assessore leghista Valentina Banco. "Hanno dalla loro la facilità di spostamento e raggiungimento del luogo di intervento in tempo nettamente inferiore rispetto agli ordinari mezzi di soccorso"

Il servizio di Motosoccorso in un'immagine di repertorio

È stata approvata in questi giorni dalla Giunta del Comune di Duino Aurisina una convenzione proposta dall’assessore alla Sicurezza, la leghista Valentina Banco con l’Associazione “Assistenza e Servizio d’Emergenza Motosoccorso”. Il servizio verrà svolto dal 15 al 18 agosto nella fascia oraria che va dalle 10 alle 20.

La facilità di spostamento

"La peculiarità del servizio di soccorso su moto - ha affermato la Banco - è rappresentata dalla facilità di spostamento e raggiungimento del luogo di intervento in tempo nettamente inferiore rispetto agli ordinari mezzi di soccorso sia per la distanza delle autoambulanze, sia per la viabilità congestionata, evitando così ritardi nell’applicazione delle procedure salvavita in patologie tempo dipendenti". 

Gli operatori motomontati e muniti di idonea apparecchiatura (defibrillatore), copriranno non solo l’utenza di Castelreggio ma anche quella dell’intera baia e all’occorrenza, se contattati dal NUE, potranno raggiungere le varie località comunali limitrofe. "Il servizio viene attivato in via sperimentale al fine di valutarne le effettive capacità di impiego, di efficacia e di risposta nella realtà del Comune di Duino-Aurisina - ha concluso l'esponente del Carroccio - considerando anche le precedenti esperienze dell’Associazione nell’ambito della provincia di Trieste, con risultati positivi sempre per lo stesso servizio". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento