rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Controlli movida, identificate 90 persone

Il servizio dei Carabinieri nella sera di sabato ha controllato anche 25 veicoli. Una persona è stata deferita in stato di libertà per guida in stato d'ebbrezza. Rilevato un incidente a Muggia. I controlli andranno avanti tutto il mese, soprattutto durante il periodo di Carnevale

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Trieste Via Hermet hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere tutte quelle forme di illegalità connesse con il fenomeno della “movida” e delle stragi del sabato sera.

Una guida in stato d'ebbrezza

Il servizio, che ha visto impiegate 6 pattuglie, si è concentrato prevalentemente nel centro città. Nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati, sono state identificate oltre 90 persone e controllati 25 veicoli. Una persona, trovata alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti di legge, è stata deferita in stato di libertà. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Un incidente a Muggia

Durante il servizio è stato rilevato un sinistro stradale avvenuto nel centro abitato di Muggia, una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale le cui cause sono ancora in fase di completo accertamento. I due ragazzi che si trovavano a bordo sono stati soccorsi e trasportati al Cattinara, per fortuna in condizioni non gravi. I servizi, disposti in provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste, continueranno per tutto il mese e verranno intensificati nel periodo di Carnevale, così da assicurare un regolare svolgimento di tutti gli eventi connessi con la particolare festività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli movida, identificate 90 persone

TriestePrima è in caricamento