rotate-mobile
Cronaca

Multa Record: Spazzati via tutti i Punti della Patente

Ieri pomeriggio, in pieno incrocio tra via Brigata Casale e via Carnaro, una Fiat Multipla grigia metallizzata sorpassa a velocità sostenuta altri veicoli, non accorgendosi che una pattuglia della Polizia Locale, dall’altro senso di marcia, sta...

Ieri pomeriggio, in pieno incrocio tra via Brigata Casale e via Carnaro, una Fiat Multipla grigia metallizzata sorpassa a velocità sostenuta altri veicoli, non accorgendosi che una pattuglia della Polizia Locale, dall'altro senso di marcia, sta assistendo alla manovra sconsiderata.
Inizia l'inseguimento a sirene spiegate e finisce poco dopo in prossimità di erta Sant'Anna: il conducente M.R. 58 anni triestino alle 4 del pomeriggio è già visibilmente ubriaco ma non si oppone ai controlli.
L'etilometro confermerà i sospetti registrando in successione 2,01 e 1,84 g/l - rispettivamente il quadruplo e più di tre volte il tasso consentito per legge.
Alla richiesta dei documenti, la situazione già pessima, peggiora ulteriormente: revisione scaduta in agosto, patente scaduta a giugno 2010, esposizione sul parabrezza di un contrassegno assicurativo falso e completa assenza di assicurazione RCA.
Un vero en plein.
Per il sorpasso azzardato, la patente e la revisione scadute, la multa è di 472 euro.
A questa si aggiungono: la guida in stato di ebbrezza (oltre alla confisca del veicolo, il giudice stabilirà l'ammenda da 1500 a 6000 euro, l'eventuale arresto da 6 mesi a un anno e la sospensione della patente da 1 a 2 anni); la mancanza di assicurazione e la falsificazione del contrassegno (la patente viene sospesa d'ufficio per un anno e il Prefetto deciderà la sanzione); senza contare la totale perdita dei punti patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa Record: Spazzati via tutti i Punti della Patente

TriestePrima è in caricamento