rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta / Viale Miramare

Miramare chiuso a Capodanno, la Direttrice: "Decisione ministeriale"

Un paio di pullman sono rimasti fuori dal parco nella giornata di ieri a causa del regolamento che Roma impone a Miramare. Andreina Contessa: "“Chiudiamo per due giorni l’anno mentre negli altri siamo sempre aperti dalle 9 alle 19". Migliaia di presenze durante le feste natalizie

A Capodanno il museo e il parco del castello di Miramare sono rimasti chiusi. Era il 23 dicembre del 2017 quando Trieste Prima riportava l’indignazione di Fare Ambiente e del Presidente di Federalberghi Guerrino Lanci sulla chiusura del castello di Miramare il giorno di Capodanno. Un anno fa la direttrice Andreina Contessa dichiarava che gli orari sono decisi dal Ministero. A dodici mesi di distanza niente sembra essere cambiato, in virtù del regolamento ministeriale che decide le giornate di chiusura del Museo e del Parco del castello più amato dai triestini e dalle migliaia di turisti che decidono di visitarli.

Le parole della Direttrice

La Direttrice Contessa ha ribadito le motivazioni su cui si basa la chiusura dei giorni di Natale e Capodanno, le uniche due giornate in cui non è possibile accedere al castello. “Chiudiamo per due giorni all’anno mentre negli altri siamo sempre aperti dalle 9 alle 19. Inoltre ci sono le aperture straordinarie, le domeniche gratuite e molto altro. Il regolamento e gli orari sono ministeriali e, di conseguenza, rimaniamo chiusi in quei due giorni come molte altre istituzioni museali d’Italia”.

Alla fine un paio di pullman pieni di turisti, giunti per visitare una delle attrazioni più frequentate d'Italia, sono rimasti fuori dal parco. Non per volere della Direttrice, bensì per regola ministeriale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miramare chiuso a Capodanno, la Direttrice: "Decisione ministeriale"

TriestePrima è in caricamento