rotate-mobile
Cronaca

Musica per tutti i Gusti nel Capodanno 2012 Organizzato dal Comune

Trieste festeggerà l’arrivo del 2012 con un programma di spettacoli musicali diversificato, per soddisfare tutti i gusti, promosso dal Comune di Trieste e organizzato dalla Scuola di Musica 55. Tre postazioni musicali saranno collocate in piazza...

Trieste festeggerà l'arrivo del 2012 con un programma di spettacoli musicali diversificato, per soddisfare tutti i gusti, promosso dal Comune di Trieste e organizzato dalla Scuola di Musica 55.

Tre postazioni musicali saranno collocate in piazza Ponterosso, piazza Cavana, via San Nicolò-Dante, consentendo di 'spalmare' la grande festa di fine anno in diversi "angoli" del cuore della città dando modo a tutti di partecipare e di divertirsi, per poi, alla fine, riunirsi tutti per il 'ritrovo generale' in piazza dell'Unità ad attendere il 'fatidico' rintocco di mezzanotte.

In tal senso, 'punti' di musica dal vivo calamiteranno il pubblico, dalle 22.30 alle 23.45, in piazza Ponterosso con l'esibizione del noto gruppo triestino "Bandomat", in piazza Cavana con i "Binho Carvalho" e i "Berimbau", con musica brasiliana e parata di samba, e in via San Nicolò angolo via Dante con i "Mambo e swing band", con ritmi swing e latini tradizionali dagli anni '30 ad oggi.

La conclusione delle esibizioni prima della mezzanotte consentirà - come detto - al pubblico di raggiungere in breve piazza dell'Unità, dove dalle 23.30 avrà inizio un programma di musica diffusa con il DJ Ricky Russo, che si concluderà alle ore 1.30 del 1° gennaio 2012. Allo scadere della mezzanotte per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, è previsto uno spettacolo pirotecnico dal Molo Audace.

Per quanto riguarda la vendita di bevande da parte degli esercenti - limitatamente alle aree pubbliche loro concesse con destinazione per posteggio di tavoli e sedie - sarà consentita la somministrazione all'esterno dei locali di bevande di qualsiasi tipo solamente se versate direttamente in bicchieri di carta o di plastica leggera. È fatto inoltre assoluto divieto agli esercenti dei pubblici esercizi di vendere per asporto bevande di qualsiasi tipo se non in appositi contenitori di plastica o altro materiale diverso dal vetro, preventivamente aperti.

E ciò, in particolare a partire dalle ore 22 del 31 dicembre e fino alle ore 2 del 1° gennaio in tutti gli esercizi presenti nelle aree comprese e delimitate dalle vie di seguito indicate:

Piazza della Borsa /Capo di Piazza G. Bartoli / Piazza dell'Unità d'Italia / Capo di Piazza M. Santin / Largo Pitteri / Via S. Sebastiano / Piazza Cavana / Via del Pesce / Via dei Fornelli / Via Boccardi / Riva del Mandracchio / Riva Caduti per l'Italianità/ Via San Carlo / Piazza Verdi / Via Einaudi;

Via Rossini, Via Filzi, via Genova, Corso Cavour, nonché nel tratto di Via Dante, da Corso Italia a Piazza della Repubblica, e via San Nicolò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per tutti i Gusti nel Capodanno 2012 Organizzato dal Comune

TriestePrima è in caricamento