rotate-mobile
Cronaca

#‎MyportforTurku, al via il contest fotografico per la Giornata europea del mare

Sdesione di Autorità Portuale e Comune. In palio tanti premi dai porti di tutta Europa

L'Europa celebra la Giornata europea del mare (European Maritime Day) il 20 maggio di ogni anno. In occasione della conferenza annuale dell’edizione 2016, che si terrà a Turku in Finlandia,  la DGMARE - Direzione Generale Affari Marittimi e Pesca della Commissione Europea - ha deciso di lanciare un concorso fotografico invitando tutti i cittadini a postare su Twitter, Instagram e Facebook le foto del proprio porto con la finalità di  dare visibilità al mare attraverso una sorta di mappa fotografica inedita capace di mettere in rete le città portuali e i 3000 porti europei.

L’Autorità Portuale di Trieste assieme al Comune di Trieste  ha deciso di sostenere l’iniziativa il cui titolo è ben simboleggiato dall’ashtag #‎MyportforTurku. Il mio porto per Turku.

Il concorso  è aperto a tutti i cittadini, fotografi professionisti o amatoriali, turisti  o semplici appassionati dei social network.

Pochi i passi da percorrere per poter partecipare al contest, aperto fino al 25 aprile:

1.      scattare fino ad un massimo di 3 foto del porto di Trieste.

2.      condividere le foto su Twitter, Instagram o Facebook con l'hashtag  #MyportforTurku seguito dalla dicitura Trieste - Italy

3.      taggare o citare nell’immagine @PortodiTrieste e @ComunediTrieste

4.      mandare la liberatoria per l’utilizzo delle foto alla DGMARE, pena l’esclusione dal concorso, collegandosi al seguente link: https://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/en/photo-competition-2016

In palio tanti premi dai porti di tutta Europa.  Inoltre le 50 foto più belle verranno stampate in gran formato per una mostra che verrà allestita a Turku e in altre città. Un consiglio per fare in modo che Trieste sia tra le 50 foto finaliste?  Scattate foto capaci di trasmettere la bellezza del nostro porto e del nostro mare. Potete fotografare lo scalo nei suoi molteplici aspetti. Porto Nuovo, Porto Vecchio, le navi da crociera sulle Rive, le navi in rada,  scorci inediti dello scalo da luoghi insoliti della città. Non vi resta che sbizzarrirvi e postare le vostre foto e mettere in rete Trieste con le altre città d’Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#‎MyportforTurku, al via il contest fotografico per la Giornata europea del mare

TriestePrima è in caricamento