rotate-mobile
Cronaca

Nasce un nuovo partito di destra, il "Polo Sovranista"

Ignazio Vania (An): «Abbiamo visto che uniti siamo maggioritari, non lasciamo che il buonismo democratico e il falso rigore grillino ci travolgano ancora»

Azione Nazionale e La Destra si uniscono per formare una nuova realtà politica: il Polo Sovranista. Di seguito il comunicato in occasione della fondazione, firmato dal coordinatore provinciale di Azione Nazionale di Trieste Ignazio Vania.

«Siamo alla vigilia di un avvenimento importante. Da Trieste partiranno numerosi delegati incaricati dall'assemblea del Triveneto fatta il 04 Febbraio scorso per il Congresso fondativo che si terrà il 18 e 19 Febbraio al Marriott Park Hotel di Roma. Azione Nazionale e La Destra si uniscono in un nuovo soggetto politico aperto, anche, a tutte le associazioni e partiti politici che ci vorranno aderire, il nome e il simbolo si possono scegliere fino a domenica 19 on-line sul sito www.creailtuomovimento.it il sito è accessibile a tutti».

«Lo riteniamo un avvenimento importante; perché è il primo congresso, degli ultimi tempi, che si tiene per unire e non per dividere due forze di Destra. Questo nuovo movimento vuole essere inclusivo e non esclusivo, non vuole essere altro che una casa comune dove si riuniscono e discutono tutti coloro che negli ideali della Destra si riconoscono, senza alcuna preclusione per alcuno. È un movimento che nei fatti vuole concretizzare quel Polo Sovranista che deve essere formato da tutti i movimenti e partiti che nella Sovranità Nazionale si riconoscono. Negli ultimi anni ci siamo divisi e divisi ancora, ora siamo a sostenere che sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono, abbiamo visto che Uniti siamo maggioritari, non lasciamo che il falso buonismo democratico e il falso rigore grillino ci travolgano ancora. Le tesi congressuali le potete trovare sul sito www.azionenazionale.it»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo partito di destra, il "Polo Sovranista"

TriestePrima è in caricamento