rotate-mobile
Cronaca

Carso imbiancato ma il piano neve supera la prova (FOTO e VIDEO)

Il Piano neve sembra aver retto alla nevicata copiosa di ieri pomeriggio e della notte, sperando che le condizioni meteo non peggiorino

L'ultimo #AllertameteoTS rilasciato dal Comune fotografa una situazione tranquilla con qualche formazione di ghiaccio sulla strada per Basovizza nel tratto compreso tra il bosco Bazzoni e località Basovizza.

La provinciale n. 1, la strada Nuova per Opicina e le strade principali dell'altopiano risultano essere percorribili. Non vengono segnalate altre criticità.

Dunque un piano neve che, sperando che la condizioni meteo non peggiorino, sembra aver retto alla nevicata copiosa di ieri pomeriggio e della notte.

Iniziato a nevicare già dalle ore 17 circa di ieri, venerdì 13 gennaio, sulle zone alte della città e sull'altopiano carsico, maggiormente verso la zona SE (Padriciano e Basovizza) con apporti di neve che arrivano ai 5/10 cm circa, le linee bus che raggiungono le zone alte della città e le frazioni carsiche sono state limitate. Anche la vicina Slovenia aveva bloccato la circolazione dei veicoli pesanti sulla rete autostradale a causa delle condizioni meteo.

In caso di emergenza è attiva H24 la sala operativa della Polizia Locale che risponde al numero 040.366111

Le informazioni in tempo reale sono fornite sui canali social (Facebook e Twitter) del Comune e della Protezione Civile - Trieste con l'hashtag #allertameteoTS e anche sul canale Telegram del Comune di Trieste.

14Dic17 Carso imbiancato (Foto Esposito)

14Gen17 Carso imbiancato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carso imbiancato ma il piano neve supera la prova (FOTO e VIDEO)

TriestePrima è in caricamento