Neve in Carso, Banne isolata dai mezzi pubblici. Roberti: «Spazzaneve al lavoro»

Come da previsioni la nevicata sopra i 300 metri è arrivata. Provvisoriamente chiuso il raccordo RA14 “A4-Trieste Diramazione per Fernetti” in direzione della Slovenia

In seguito alla nevicata in Carso il vicesindaco Pierpaolo Roberti rende noto che dalle 3 di questa notte Anas e Acegas stanno operando con mezzi spargisale e con lama spalaneve.
«La neve - dichiara Roberti - ha attecchito soltanto in Carso e nelle parti alte della città, ma i problemi grossi per la circolazione arrivano dalla Slovenia. Le macchine della Polizia Locale stanno controllando tutto il territorio per riferire la situazione e segnalare eventuali criticità».

Il comune informa che alcune zone quali Basovizza, Opicina, Conconello, via Bonomea, Scala Santa e parte di via Commerciale sono interessate da un leggero strato nevoso e viene quindi raccomandata prudenza alla guida. Banne al momento non è raggiungibile dai mezzi pubblici.

Anas comunica invece che, a causa di un blocco dei mezzi pesanti in Slovenia dovuto alla neve oltre il Confine di Stato di Fernetti, è provvisoriamente chiusa la carreggiata del Raccordo Autostradale RA14 “A4-Trieste Diramazione per Fernetti” (km 0,000 – 2,056) in direzione della Slovenia. I mezzi pesanti sono deviati verso il confine di Rabuiese mentre i veicoli leggeri possono utilizzare anche la sr58.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento