rotate-mobile
Cronaca Villa Opicina

Neve in anticipo sul carso, Roberti: «Siamo pronti» (VIDEO)

Il Comune: «Massima prudenza alla guida»

Aggiornamento 15.30 -La viabilità è stata quasi del tutto ripristinata con regolarità, con la sola esclusione di Scala Santa che è stata temporaneamente chiusa in discesa. Tornata normale anche la circolazione degli autobus della Trieste Trasporti sull'altipiano: solo Grozzana risulta ancora non raggiungibile dalla 51, mentre la 42, la 3, la 4 e la 39 hanno ripreso a circolare dopo il blocco di alcune ore di questa mattina.

Rinviati i lavori notturni sulla A4. La nevicata ha provocato grossi disagi al confine con la Slovenia, in particolare quello di Fernetti, pichè l'autostrada slovena è chiusa ai tir. 

---

Il Comune di Trieste ha avvisato poco fa i cittadini della situazione sull'Altipiano tramite il canale ufficiale Telegram: «Strade dell'Altipiano interessate da leggero strato di neve. Massima prudenza alla guida». Infatti il calo termico è arrivato in anticipo e sono cominciate le prime nevicate. Come riferito da Roberti in una diretta sul suo profilo Facebook, sono stati aperti i centri per la distribuzione del sale a Opicina e Prosecco, mentre ne verranno aperti altri in città, precisamente in viale Miramare e Valmaura, attivi dalle 14.00 alle 17.00.

Disagi anche per il trasporto pubblico: Conconello non raggiungibile dalla linea 3, Gropada e Banne dalla linea 39 a causa della neve.
Un nuovo punto di consegna sale è poi stato aggiunto alla Rotonda del Boschetto presso il Centro Civico.

«In questo momento sta nevicando copiosamente sul Carso e sulle zone più alte della città ma abbiamo già ricevuto le prime segnalazioni a Cattinara e Longera. Noi siamo pronti con le macchine e i mezzi dell'acegas da ieri. Inoltre sono presenti le pattuglie della polizia locale per monitorare le strade»

video Lorenzo Martincich

video di Isabella Marussich

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in anticipo sul carso, Roberti: «Siamo pronti» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento