rotate-mobile
Cronaca

...Non e' Finita...Giovedi' Manifestazione dei Vigili del Fuoco contro il Rigassificatore

Giovedì 20 Dicembre, alle ore 18.00, in Via del teatro romano 17 la UIL Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia manifesterà contro l’impianto rigassificatore di Trieste.Dopo che oltre 20 studiosi hanno offerto per più di tre anni, gratuitamente...

Giovedì 20 Dicembre, alle ore 18.00, in Via del teatro romano 17 la UIL Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia manifesterà contro l'impianto rigassificatore di Trieste.
Dopo che oltre 20 studiosi hanno offerto per più di tre anni, gratuitamente e a titolo personale, il proprio contributo nell'analisi della documentazione proposta dalla Gas natural questa Organizzazione Sindacale manifesta contro il parere favorevole espresso dal C.T.R.

Alla luce infatti delle gravi anomalie riscontrate nelle analisi del Tavolo Tecnico Rigassificatori Trieste e alla luce delle gravi carenze che stanno sempre più affliggendo, a livello nazionale, il C.N.VV.F., riguardanti l'età media del personale, la carenza di organico, lo stipendio inadeguato, i meccanismi di passaggio di qualifica, la carenza e inadeguatezza dei mezzi di soccorso e la situazione complessiva del territorio del Friuli Venezia Giulia, dove il personale VV.F. preposto non è in grado di garantire adeguatamente gli interventi di soccorso delle popolazioni interessate dai diversi eventuali eventi incidentali di tipo rilevante, con possibili esiti catastrofici, la Uil VVF del FVG ritiene che allo stato attuale, il CN VV.F. in nessun modo è in grado di far fronte con sufficiente efficacia alle emergenze, ipotizzate e ipotizzabili, assicurando la necessaria sicurezza agli operatori ed alla popolazione. (Verbale commissione paritetica locale).

Ritenendo altresì che appare semplicemente scellerato ostinarsi, in maniera ottusa, nel proseguire l'iter di approvazione di un impianto in grado di compromettere sicurezza della città e dei sistemi produttivi ad essa connessa, questa Organizzazione sindacale ha ritenuto opportuno allargare la manifestazione ai cittadini di Trieste.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

...Non e' Finita...Giovedi' Manifestazione dei Vigili del Fuoco contro il Rigassificatore

TriestePrima è in caricamento