rotate-mobile
Cronaca

Nonni paletta gratis sui bus: accordo tra Comune e Trieste Trasporti

Roberti: «Un egregio e apprezzato servizio a favore della comunità». Luccarini: «Regalano un'atmosfera positiva che va premiata»

Nel corso della presentazione dello stand della Polizia locale nel villaggio Barcolana, il vicesindaco Pierpoalo Roberti ha annunciato un'importante iniziativa che consentirà, grazie alla disponibilità di Trieste Trasporti, di consegnare 54 abbonamenti annuali gratuiti ai "nonni paletta". «Abbiamo pensato di dare un piccolo sollievo economico a queste persone che da vent'anni svolgono un egregio e apprezzato servizio a favore della comunità, in particolare dei bambini. Dopo la raccolta di firme del consigliere cicroscrizionale Medau e la mozione presentata dal consigliere comunale Francesco Bettìo, ho subito incontrato il presidente Piergiorgio Luccarini che si è reso immediatamente disponibile e che ringrazio pubblicamente: quando c'è sinergia si riescono a fare cose fantastiche».  

«Una richiesta assolutamente opportuna – ha sottolineato Luccarini – data la funzione di rilevanza civica svolta dai "nonni-paletta", a cui sono francamente affezionato come gran parte della popolazione: sono uno che gira molto e li vedo spesso che si scambiano sorrisi con i pedoni, non solo bambini, regalando un'atmosfera positiva che va premiata. E tutto ciò che si può fare nell'interesse della comunità ci dà grande soddisfazione: c'abbiamo messo trenta secondi a decidere, giusto il tempo di quantificare i circa 18 mila euro necessari».

È stato quindi annunciato che la consegna ufficiale dei 54 abbonamenti con i relativi tesserini ai "nonni-paletta" avverrà mercoledì 11 ottobre, alle 10.30, nella Sala Giunta Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni paletta gratis sui bus: accordo tra Comune e Trieste Trasporti

TriestePrima è in caricamento